― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercato Inter: ufficiale l'arrivo di Luis Henrique dal Marsiglia, è il secondo...

Calciomercato Inter: ufficiale l’arrivo di Luis Henrique dal Marsiglia, è il secondo colpo dopo Sucic

Dopo la sconfitta nella finale di Champions League contro il PSG, l’Inter guarda al futuro e piazza un nuovo colpo di mercato. Nella giornata di oggi, lunedì 2 giugno 2025, è sbarcato a Milano il giovane esterno brasiliano Luis Henrique, pronto a diventare un nuovo giocatore nerazzurro.

Il classe 2001, atterrato nel pomeriggio all’aeroporto di Milano Malpensa, arriva dall’Olympique Marsiglia dopo una stagione brillante: 9 gol e 10 assist in 35 presenze tra Ligue 1 e coppe. Ora seguirà il consueto iter con visite mediche e firma del contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi quattro anni.

Chi è Luis Henrique: caratteristiche e carriera

Nato il 14 dicembre 2001 a João Pessoa (Brasile), Luis Henrique è un esterno offensivo duttile e rapido, cresciuto nel Botafogo prima del passaggio in Europa. Arrivato in Francia nel 2020, ha trovato la sua definitiva consacrazione nella stagione appena conclusa, anche grazie al lavoro di Roberto De Zerbi, che lo ha valorizzato nel Marsiglia.

L’Inter ha chiuso l’operazione sulla base di 23 milioni di euro più bonus, assicurandosi uno dei profili offensivi più interessanti del calcio francese.

Inter, Luis Henrique secondo acquisto dell’estate 2025

Luis Henrique rappresenta il secondo acquisto dell’Inter nel calciomercato estivo 2025, dopo l’arrivo del centrocampista Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. Il brasiliano sarà disponibile già per il Mondiale per Club, uno degli obiettivi chiave della prossima stagione per il club nerazzurro.

Con questo innesto, l’Inter punta a ringiovanire la rosa e a dare maggiore profondità e qualità al reparto offensivo, soprattutto sulle fasce, in vista di una stagione ricca di impegni tra Serie A, Champions e competizioni internazionali.