Torino, ufficiale il rinnovo di Ansaldi

Il Torino con una foto sui profili social ha confermato il rinnovo dell’argentino Cristian Ansaldi fino al 2021, il primo vero e proprio “colpo” di questo calciomercato. Sul sito ufficiale dei granata si legge: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Cristian Ansaldi fino al 30 giugno 2021”.

Il Manchester City non molla Koulibaly

A poche settimane dall’inizio del ritiro abruzzese di Castel di Sangro, il Napoli ha la necessità di sciogliere i nodi più spinosi. Uno di questi è il futuro di Kalidou Koulibaly, ormai obiettivo ufficiale del Manchester City. Gli inglesi hanno formalizzato un’offerta di 70 milioni, dieci in meno di quelli richiesti da De Laurentiis. Entrambe le parti sono fiduciose di un risvolto positivo della trattativa.

Altro nodo fondamentale da scigliere è la situazione di Arkadiusz Milik, il quale sembra essere il target numero uno del neo presidente della Roma Dan Friedkin. La dirigenza ha ormai il polacco nel mirino come futuro erede di Edin Dzeko, e potrebbe inserire nella trattativa anche Cengiz Under che piace molto a Gattuso.

Nel frattempo il Napoli ufficialzza i rinnovi di Elmas, Di Lorenzo e Mario Rui. Per i tre contratto esteso fino al 2025.

Lazio, Tare pensa a Shaqiri

Dopo la beffa David Silva, condita da non poche polemiche da Igli Tare, la Lazio ha deciso di spostare i propri interessi in Inghilterra, più precisamente al Liverpool. Secondo il Corriere dello Sport, i biancocelesti puntano ad un colpo Champions che potrebbe concedere alla rosa di Inzaghi quel mix di esperienza internazionale che non guasta mai. Il nome individuato è quello di Xherdan Shaqiri, vincitore della Coppa dalle grandi orecchie e vecchia conoscenza del nostro campionato. L’alternativa si chiama Divock Origi, anche se il belga avrebbe già gli occhi di squadre inglesi.

Cagliari, Czyborra è il primo obiettivo

il Cagliari ha necessità di sistemare la fascia sinistra. Lennart Czyborra dell’Atalanta ormai è vicinissimo, la trattativa dovrebbe essere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per un totale vicino ai 5 milioni di euro. Il terzino tedesco classe 99′ era già nel mirino dei cagliaritani lo scorso gennaio, ma l’Atalanta in quel frangente riuscì a convincerlo con la carta Champions League.

Calciomercato estero

Chelsea vicino all’acquisto di Dunk dal Brighton

Lewis Dunk, nuovo obiettivo del calciomercato dei Blues
Lewis Dunk,nuovo obiettivo del calciomercato del Chelsea

Il Chelsea sarebbe vicinissimo a tesserare un nuovo difensore, Lewis Dunk del Brighton. Secondo quanto riporta il Sun, l’offerta dei Blues si aggirerebbe attorno ai 45 milioni di euro. Un colpo senza alcun dubbio dispendioso, che porterebbe concedere più alternative alla difesa di Lampard.

Thiago Alcantara saluta il Bayern. Si accaserà al Liverpool

Notizia clamorosa: Thiago Alcantara avrebbe già salutato il Bayern Monaco per abbracciare il progetto di Jurgen Klopp a Liverpool. La sfida contro il Lione, e l’ipotetica finale di Champions, sarebbero le ultime due sfide del prodotto della cantera blaugrana.

Barcellona, rivoluzione Koeman: Rakitic e Vidal ai saluti

L’arrivo quasi certo di Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona potrebbe portare all’addio di Ivan Rakitic e Arturo Vidal. Due elementi che hanno parecchio deluso nel periodo post lockdown, e che sarebbero ai ferri corti con Bartomeu. Il nuovo obiettivo è Donny Van de Beek dell’Ajax, Koeman lo conosce bene avendolo allenato con la Nazionale Orange.

Leggi anche: Calciomercato, Pedro è atterrato a Roma. Cavani si avvicina al Benfica

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20