― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioCalciomercato: Milan Ilicic nel mirino

Calciomercato: Milan Ilicic nel mirino

La pausa per le nazionali ha sortito l’effetto di infuocare il calciomercato. Non è passato giorno senza uno scoop dei giornali sportivi. Questa volta è Tuttosport a rilanciare la notizia del Milan forte su Ilicic, lo sloveno dell’Atalanta. Il 33enne è andato anche in gol con la maglia della propria nazionale e nel match di San Siro aveva annichilito il diavolo. Forse proprio da qui era nata la pazza idea di portarlo a Milano. Ilicic sta vivendo la stagione più complicata da quando è a Bergamo. Prima le difficoltà psicologiche, poi i continui tira e molla con mister Gasperini. La dirigenza del Milan allora sta prestando forte attenzione alla situazione in casa Atalanta. Frederic Massara in particolare è un grande estimatore del giocatore e lo aveva già cercato ai tempi in cui lavorava per la Roma.

Milan Ilicic: se ti sconfigge compralo

Josip Ilicic rimane uno dei talenti più cristallini di questa generazione calcistica. Il ragazzo sloveno passato per Palermo e Firenze prima di approdare all’Atalanta ha sempre dimostrato le sue sconfinate doti tecniche. La discontinuità e la scarsa attitudine nel superare le difficoltà non gli hanno permesso di entrare nell’Olimpo dei campioni di tutti i tempi. La sua comunque vada a finire rimarrà una grandissima carriera e sicuramente a Bergamo ricorderanno per sempre le sue gesta. Quella tripletta agli ottavi di Champions League contro il Valencia sarà difficile da dimenticare per tutti. Questo giocatore quando è in forma è capace di vincere le partite da solo. L’ennesima riprova di questa qualità l’ha data nello scorso match giocato a San Siro contro il Milan quando la sua Atalanta ha vinto 0-3. Ilicic è stato il mattatore della serata mettendo a segno anche una rete su calcio di rigore. Ma la cosa che più ha impressionato è stata l’incapacità dei giocatori rossoneri di togliergli il pallone. Ilicic danzava sul prato verde del Meazza ed era uno spettacolo per gli occhi. Probabilmente è proprio da qui che è nata l’idea dei dirigenti rossoneri di portarlo a Milano. Massara è un suo grande ammiratore. Già ai tempi della Roma aveva provato a portarlo via da Bergamo senza riuscirci. Ora la situazione è diversa: Josip è più anziano e i suoi rapporti col mister Gasperini sembrerebbero essersi incrinati. Il Milan allora secondo quanto riportato da Tuttosport avrebbe sondato il terreno con la dirigenza orobica. Quel che è sicuro è che Ilicic entrerebbe bene nella rosa del Milan costruita con un giusto mix tra gioventù ed esperienza. Chissà poi che intesa potrebbe avere con Ibra. Altrettanto certo è però che per un classe ‘88 non si possono fare follie economiche. La fattibilità dell’operazione allora dipenderà tanto dalle richieste dell’Atalanta.