Il Milan sta legittimando e proteggendo il primato in classifica. Le tante assenze hanno però complicato il cammino dei rossoneri, costretti molte volte a schierare giocatori fuori ruolo come successo con Kalulu. Ecco perché nelle ultime ore, nell’ambiente Milan è tornato di moda il nome di Nikola Milenkovic.
Calciomercato Milan: tutti i dettagli
Non è un segreto che i rossoneri abbiano tentato di portare il difensore serbo già a Milano nel corso del calciomercato estivo. Le richieste della Fiorentina erano però risultate troppo elevate per le casse rossonere.
I continui infortuni di Musacchio e la poca costanza di Duarte, hanno fatto in modo che la dirigenze rossonera sia nuovamente sulle tracce del difensore viola. Milenkovic rispecchia il profilo del giocatore adatto per il corso del nuovo Milan: giovane e con grande talento. Il serbo inoltre, gioca nel nostro campionato da quasi quattro stagioni e porterebbe anche un pizzico di esperienza in più.
La trattativa con la dirigenza viola è avviata sebbene il prezzo fissato sia ben oltre le possibilità economiche dei rossoneri. Per questo, il tutto potrebbe concludersi con un prestito biennale con obbligo di riscatto, stessa formula utilizzata dalla Juventus per Federico Chiesa.
Milenkovic esclude Simakan?
L’arrivo del serbo potrebbe escludere l’acquisto di Simakan. Il difensore francese, avrebbe già dato il suo ok per vestire di rossonero.
Tuttavia, se il Milan dovesse riuscire a concludere l’operazione Milenkovic, l’arrivo del francese classe 2000 non sarebbe scontato.
Leggi anche: Interviste post Sassuolo-Milan 1-2: le parole degli allenatori
Sito ufficiale A.C Milan.com