― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeBasketCalendario Serie A Basket 2019-20: a Natale il derby di Bologna

Calendario Serie A Basket 2019-20: a Natale il derby di Bologna

Dopo il massimo campionato di calcio italiano, è giunto anche il turno del Calendario Serie A Basket per la stagione 2019-2020. Ci si attende una competizione molto equilibrata e decisamente spettacolare, e fin da subito le attenzioni maggiori saranno rivolte verso il ritorno di Ettore Messina alla guida di Milano, e anche ad una Virtus Bologna che punterà a grandi traguardi dopo essere riuscita ad acquistare una vera e propria stella di questo sport come Milos Teodosic. Ovviamente la squadra da battere sarà la Reyer Venezia campione in carica.

Basket: Venezia campione d’Italia

La prossima LBA sarà formata nel complesso da 17 squadre. Stando al Calendario Serie A Basket, il turno iniziale si dipanerà su tre giornate: si partirà martedì 24 settembre con le sfide Brescia-Reggio Emilia e Pesaro-Fortitudo Bologna. Il giorno seguente, mercoledì, si terranno altre due partite, mentre giovedì 26 settembre sarà la volta di quattro confronti, tra i quali spicca quello tra la neopromossa De’ Longhi Treviso e la Armani Exchange Milano che bagnerà il debutto di Ettore Messina sulla panchina lombarda proprio in quel di Treviso.

LBA: le date e le sfide più importanti in calendario.

Prima dell’avvio del torneo nazionale, tra il 21-22 settembre si concederà spazio alla Supercoppa di Bari che vedrà fronteggiarsi Umana Reyer Venezia, Banco di Sardegna Sassari, Happy Casa Brindisi e Vanoli Cremona. Invece, facendo riferimento al girone d’andata della Coppa Italia che dovrà sancire l’approdo delle prime otto classificate alla Final Eight (attesa a Pesaro da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2020) terminerà domenica 5 gennaio 2020. La regular-season avrà la sua data conclusiva domenica 26 aprile.

Calendario Serie A Basket: Milano-Virtus Bologna alla 16ª

Tra i match più attesi e vibranti del Calendario Serie A Basket per la stagione 2019-2020, c’è indubbiamente il derby di Bologna che ritorna nel massimo campionato dopo circa 10 anni. E la sorte ha scelto una data decisamente particolare, ovvero quella del giorno di Natale quando i padroni di casa saranno le V nere. Invece per il ritorno bisognerà attendere fino al 17 aprile. Le restanti partite si giocheranno il 26 dicembre, a Santo Stefano.

Tra Milano e Virtus Bologna sarà una vera e propria pioggia di scudetti (28 per i lombardi e 15 per gli emiliani), con il primo match d’andata che le vedrà protagoniste della 16ª giornata di Serie A il 29 dicembre, quasi una fine dell’anno coi fiocchi per la nostra pallacanestro. Venezia e Sassari incroceranno i guantoni per ripetere lo scontro-scudetto dell’anno scorso il 10 novembre, ovvero all’ottavo turno: teatro della gara d’andata sarà il Taliercio, sede dei campioni d’Italia in carica.

Milano-Virtus Bologna alla 16ª giornata.

Proprio da quest’anno il Calendario Serie A Basket riproporrà altre sfide interessanti e affascinanti come il derby delle metropoli Roma-Milano che cadrà alla sesta giornata e che avrà come scenario del primo confronto il PalaLottomatica capitolino il 27 ottobre. Un’altra grande classica della pallacanestro tricolore, quella fra Treviso e Fortitudo Bologna salirà alla ribalta già al quarto turno del 13 ottobre nel capoluogo emiliano.

Terminata la stagione regolare, il semaforo verde scatterà per i playoff il 7-8 maggio, mentre l’ultima e fatidica giornata per l’assegnazione del titolo sarà quella del 12 giugno. Non cambierà il format dei quarti e delle semifinali che si giocheranno al massimo delle 5 gare, mentre la finale sarà al meglio delle 7 partite.