Il Brasile affronta il Camerun nella sua ultima partita del Gruppo G Il Brasile affronta il Camerun nell’ultima partita del Gruppo G. Le due vittorie consecutive con cui il Brasile ha iniziato la sua campagna per la Coppa del Mondo 2022 hanno già assicurato il suo posto agli ottavi di finale. I favoriti del torneo hanno brillato a tratti e hanno impedito a Serbia e Svizzera di mettere alla prova Alisson tra i pali. A meno di un mini-miracolo nella terza giornata, gli uomini di Tite accederanno agli ultimi 16 come vincitori del gruppo. Il Camerun deve ribaltare i pronostici se vuole avere qualche possibilità di qualificarsi dal Gruppo G. La rimonta ispirata da Vincent Aboukakar contro la Serbia nella seconda giornata ha salvato un punto e li ha mantenuti nel torneo, ma hanno bisogno di molte cose che vadano a loro favore nell’ultimo turno di partite per avanzare. Il calcio di inizio di Camerun vs Brasile si gioca venerdi 2 dicembre alle 20
Camerun vs Brasile : a che punto sono le due squadre
Notizie sulla squadra del Camerun
Le principali notizie sulla squadra provenienti dal campo camerunese riguardano il portiere Andre Onana. Il portiere dell’Inter è stato rimosso dalla squadra di Rigobert Song prima del pareggio per 3-3 con la Serbia e non avrà più alcun ruolo nella campagna del Camerun. L’attaccante veterano Aboubakar è stato sicuramente inserito nell’undici titolare di Song per questa partita, dopo aver segnato e assistito dalla panchina nella seconda giornata.
Notizie sulla squadra del Brasile
Tite sarà privo di Neymar e Danilo per l’ultima partita del girone del Brasile, con il capo pragmatico pronto ad apportare alcuni cambiamenti alla squadra che ha battuto la Svizzera per 1-0 nella seconda giornata. Alex Telles potrebbe sostituire Alex Sandro nel ruolo di terzino sinistro, mentre è improbabile che Fred e Lucas Paqueta siano titolari a centrocampo. Richarlison potrebbe essere riposato in alto e Gabriel Jesus potrebbe entrare, mentre Rodrygo potrebbe fare la sua prima partenza del torneo sulla destra.
Probabili formazioni Camerun vs Brasile
Camerun: (4-3-3): Epassy; Fai, Castelletto, N’Koulou, Tolo; Anguissa, Hongla, Kunde; Mbeumo, Aboubakar, Choupo-Moting.
Panchina: Ngapandouetnbu, Mbekeli, Wooh, Ondoua, Ngamaleu, N’Koudou, Nsame, Toko Ekambi, Bassogog, Gouet, Mbaizo, Ntcham, Ebosse, Marou.
Brasile: (4-1-4-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Telles; Casemiro; Rodrygo, Guimaraes, Paqueta, Vinicius Jr; Jesus.
Panchina: Ederson, Weverton, Dani Alves, Fabinho, Alex Sandro, Fred, Richarlison, Antony, Raphinha, Everton, Bremer, Pedro, Martinelli.