― Advertisement ―

spot_img

Luton Town vs Brentford – probabili formazioni

Un'intrigante sfida nei bassifondi della Premier League si svolgerà sabato 20 aprile pomeriggio a Kenilworth Road, quando il Luton Town affronterà il Brentford. Gli...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaCamerun vs Comore: pronostico e possibili formazioni

Camerun vs Comore: pronostico e possibili formazioni

Con le fasi ad eliminazione diretta della Coppa d’Africa in pieno svolgimento, la nazione ospitante Camerun affronta i debuttanti Comoros allo stadio Paul Biya per un posto in semifinale ogg lunedì 24 gennaio. I Leoni Indomabili hanno goduto di una campagna imbattuta finora, finendo in cima al gruppo A, mentre Comoros ha stordito il Ghana in una finale di gruppo emozionante per avanzare alla fase successiva del torneo. Il calcio di inizio di Camerun vs Comore è previsto alle 20

Anteprima della partita Camerun vs Comore: a che punto sono le due squadre?

Camerun

Con il pubblico di casa che li incita, il Camerun si dirigerà verso le fasi ad eliminazione diretta con reale convinzione e fiducia nelle loro possibilità di andare fino in fondo nella Coppa d’Africa di quest’anno dopo un’impressionante corsa nella fase a gironi. Dopo aver perso solo una partita nelle qualificazioni, i Leoni Indomabili hanno iniziato la 33esima edizione del torneo continentale il 9 gennaio, quando sono venuti da dietro per rivendicare una vittoria 2-1 sul Burkina Faso. Questo è stato seguito da una dominante vittoria per 4-1 sull’Etiopia quattro giorni dopo, quando Vincent Aboubakar ha colpito due volte nel secondo tempo per ispirare un’altra vittoria in rimonta prima di avvolgere le cose nelle fasi a gironi con un pareggio 1-1 con Capo Verde l’ultima volta. In quell’incontro, i camerunesi hanno aperto le marcature per la prima volta nel torneo al 39′ attraverso Aboubakar prima che Garry Rodrigues colpisse otto minuti dopo l’intervallo per forzare una parte del bottino e mandare Capo Verde attraverso gli ultimi 16. Ora verso gli ottavi di finale, gli uomini di Toni Conceicao non avrebbero potuto desiderare un sorteggio migliore e si leccheranno i baffi quando affronteranno un inesperto Comoros, alla sua prima apparizione nel torneo. Il Camerun, che ha conquistato il continente in cinque occasioni, compresa la sua ultima vittoria del titolo nel 2017, quando ha ottenuto una vittoria per 2-1 sull’Egitto in finale, è ora imbattuto in ciascuna delle sue ultime sette partite in tutte le competizioni, ottenendo sei vittorie e un pareggio dopo la sconfitta di settembre per 2-1 contro la Costa d’Avorio.

Comore

Tuttavia, ci sono stati diversi risultati sorprendenti al torneo, tra cui la vittoria di Comoros 3-2 sul Ghana nella finale del Gruppo C di martedì che ha assicurato il loro passaggio alle fasi ad eliminazione diretta come uno dei quattro migliori terzi posti. Dopo che El Fardou Ben e Ahmed Mogni hanno messo i nuovi arrivati in un vantaggio di due gol, Richmond Boakye e Alexander Djiku hanno colpito in un periodo di 13 minuti per ristabilire la parità, ma Mogni era ancora una volta quando ha afferrato il suo secondo della partita con cinque minuti da giocare per mandare le stelle nere. Prima di questo, la squadra di Amir Abdou ha iniziato la sua campagna con una sconfitta per 1-0 per mano del Gabon il 10 gennaio, prima di cadere in una sconfitta per 2-0 contro il Marocco nella loro seconda uscita del gruppo quattro giorni dopo. Con tre punti da tre partite, il Celacanto ha finito terzo nel gruppo C, due punti sopra il Ghana e due sotto il Gabon per fare la storia e qualificarsi per le fasi ad eliminazione diretta come una delle quattro migliori nazioni terze. Sulla scia della loro vittoria sulle Black Stars, le Comore, che hanno vinto solo una delle loro ultime sei partite competitive, cercheranno ora di causare un altro sconvolgimento e continuare la loro corsa da favola al torneo.


Tutte le partite di Coppa D’Africa

Ultime notizie dalle squadre

Il Camerun vanta diverse superstar con sede in Europa nel suo campo e con la fine della competizione ora in pieno movimento, ci aspettiamo che Conceicao nomini una squadra familiare lunedì. In difesa ci aspettiamo di vedere un invariato back four di Collins Fai, Harold Moukoudi, Michael Ngadeu e il terzino dei Seattle Sounders Nouhou Tolo a proteggere Andre Onana tra i bastoni. Più in alto nel campo, Andre Zambo Anguissa, Karl Toko Ekambi e Nicolas Moumie Ngamaleu hanno iniziato ognuna delle tre partite dei Leoni Indomabili finora e il trio dovrebbe essere incaricato di vincere la battaglia a centrocampo ancora una volta. Aboubakar è stato fondamentale nel viaggio del Camerun finora, segnando cinque gol in tre partite e l’attaccante trentenne sarà senza dubbio uno da tenere d’occhio. Con il suo sciopero contro Capo Verde l’ultima volta, l’ex uomo del Porto ha ora eguagliato il record di Samuel Eto’o di essere l’unico camerunese a segnare in tre partite AFCON dritte e lunedì cercherà il suo nome nei libri di storia della nazione. Nel frattempo, Comoros sono stati segnalati con casi multipli di COVID-19, gettando la loro preparazione per lo storico scontro degli ultimi 16 di lunedì in pericolo. In particolare, il capo allenatore Abdou e il duo portiere di Moyadh Ousseni e Ali Ahmada hanno tutti contratto il virus, e mentre ci sarà un nuovo lotto di test prima del gioco, la loro partecipazione è attualmente un grande dubbio. Salim Ben Boina è stato agganciato fuori dal campo solo 26 minuti nel gioco contro il Ghana l’ultima volta fuori attraverso l’infortunio, ma il portiere di 30 anni potrebbe essere affrettato indietro in azione a causa della situazione COVID nella squadra.Ben, che vanta un impressionante 16 gol in 31 uscite per il Celacanto, ha aperto il suo conto al torneo contro il Ghana e ci aspettiamo che l’uomo della Stella Rossa Belgrado guidi la linea ancora una volta.

Probabili formazioni Camerun vs Comore

Camerun possibile formazione di partenza:
Onana; Fai, Moukoudi, Ngadeu, Tolo; Gouet, Anguissa, Ngamaleu; Ekambi, Aboubakar, Choupo-Moting

Comore possibile formazione di partenza:
Boina; Abdallah, M’dahoma, Zahary, Bakari; Youssouf, Mohamed; Djoudja, Mogni, M’Changama; Ben