Il Camerun affronta la Serbia lunedì 28 novembre mattina in un incontro della fase a gironi definito “decisivo” dal manager dei Leoni Indomabili Rigobert Song. Il calcio di inizio di Camerun vs Serbia è previsto alle 11
Camerun vs Serbia: a che punto sono le due squadre
I giocatori arrivati ai quarti di finale della Coppa del Mondo 1990 sono stati sconfitti per un soffio da un gol del camerunense Breel Embolo nell’esordio, ma non sono stati affatto surclassati dai loro avversari europei. La Serbia, al contrario, non è riuscita a costringere il portiere brasiliano Alisson a una sola parata. La squadra di Dragan Stojkovic ha mantenuto la Seleçao in parità fino all’intervallo, prima di subire una meritata sconfitta.
Ultime notizie dal Camerun
Song ha potuto riabbracciare Olivier Ntcham in vista della partita del Camerun contro la Svizzera, dopo che il centrocampista ha superato un fastidio muscolare. Con una squadra in piena forma, Song ha trascurato il capitano del Camerun e capocannoniere talismano Vincent Aboubakar per l’esordio, schierando invece Eric Maxim Choupo-Moting del Bayern Monaco al centro. Visto l’anonimo cameo di 15 minuti di Aboubakar, Choupo-Moting potrebbe mantenere il suo posto in classifica.
Ultime notizie dalla Serbia
Stojkovic ha lamentato il fatto che la Serbia abbia “tre giocatori chiave infortunati” per la partita inaugurale con il Brasile. L’intero contingente di 26 uomini della Serbia faceva parte della squadra del giorno della partita, ma Aleksandar Mitrovic, Dusan Vlahovic e Filip Kostic avevano tutti problemi di forma. Mitrovic è partito titolare contro il Brasile, ma Stojkovic ha sottolineato che “è arrivato in Qatar con molti problemi”. Vlahovic è stato convocato dalla panchina per gli ultimi 25 minuti e Filip Kostic non ha partecipato affatto. L’esterno della Juventus è stato messo da parte per un affaticamento muscolare e c’è “un grosso punto interrogativo” sulla data del suo rientro.
Probabili formazioni Camerun vs Serbia
CAMEROON (4-3-3): Onana; Fai, N’Koulou, Castelletto, Tolo; Anguissa, Oum Gouet, Hongla; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. Panchina: Ngapandouetnbu, Epassy, Wooh, Ebosse, Mbaizo, Ondoua, Kunde, Ntcham, Mbekeli, Ngamaleu, N’Koudou, Bassogog, Nsame, Aboubakar, Marou.
SERBIA (3-4-2-1): V Milinkovic-Savic; Milenkovic, Velijkovic, Pavlovic; Zivkovic, Gudelj, Lukic, Mladenovic; Tadic, S Milinkovic-Savic; A Mitrovic. Panchina: Dmitrovic, Rajkovic, Erakovic, S Mitrovic, Kostic, Ilic, Babic, Duricic, Grujic, Lazovic, Maksimovic, Racic, Radonjic, Jovic, Vlahovic.