Camila Giorgi è sempre più vicina al podio. E gioca il miglior tennis della sua carriera. L’atmosfera delle Olimpiadi, fa bene a Camila Giorgi, che nelle tre partite disputate all’Ariake Tennis Park di Tokyo non solo ha dato mostra di quelle qualità straordinarie come colpitrice e grande sprinter che già conoscevamo, ma ha tirato fuori una continuità di rendimento che finora non aveva.
Come è andata la partita di Camilla Giorgi contro la Karolina Pliskova?
Nel suo match di terzo turno contro la testa di serie n. 5 e recente finalista di Wimbledon Karolina Pliskova ha praticamente dominato il match, portato a casa in soltanto 75 minuti e condotto dall’inizio alla fine, fatta eccezione solamente per il game inaugurale. Ha letteralmente demolito la Pliskova, ex numero 1 al mondo e fresca finalista di Wimbledon, con il punteggio di 6-4 6-2.
Con chi giocherà la Giorgi i quarti?
Giorgi la numero uno italiana, era all’esordio assoluto ai Giochi e nel suo percorso ha superato prima Jennifer Brady e poi Elena Vesina. Ai quarti trova Elina Svitolina, numero 6 al mondo, La giocatrice ucraina ha battuto Maria Sakkari in rimonta 5-7 6-3 6-4. Avanza anche la Muguruza.
Camilla Giorgi
“Molto bene oggi, davvero, molto ordinata. Qualche errore per poco, magari su qualche scelta sbagliata, ma nel complesso molto bene, ha detto Camila Giorgi, è stato un match completamente diverso rispetto a quello di Eastbourne, nel quale la palla rimbalzava molto più bassa, essendo il campo su erba, mentre qui il cemento restituisce parecchio”.
Fognini e Giorgi agli ottavi di finale