Il Mondiale femminile di Sci Alpino 2025 a Saalbach si chiude con l’oro di Camilla Rast nello slalom femminile. La svizzera ha preceduto di quarantasei centesimi la connazionale Wendy Holdener e l’austriaca Katharina Liensberg. Prima delle italiane Lara Della Mea, giunta tredicesima.
CAMILLA RAST VINCE L’ORO NELLO SLALOM FEMMINILE AI MONDIALI DI SCI ALPINO 2025: LA GARA
La 25enne svizzera ha fatto il vuoto fermando il cronometro a 58″91 e lasciando qualche centesimo in vista del traguardo. Ciò ha consentito all’austriaca Liensberger di recuperare tre centesimi e fermarsi a cinquattotto centesimi dalla Rast.
Terza piazza per l’americana Mikaela Shriffrin, non ancora al meglio per via del recente infortunio, ma che comunque è riuscita a resistere mettendosi a settando centesimi davanti a Wendy Holdener e alla connazionale Paula Moltzan, rispettivamente quarta e quinta a 1’55”.
Tra le italiane buona la prova di Marta Rossetti, che ha saputo limitare i danni terminando in undicesima posizione a 2’58” dalla prima. Più indietro Lara Della Mea, diciannovesima a 3’40”, Martina Peterlini e Giorgia Collomb, rispettivamente ventiquattresima e venticinquesima.
SECONDA MANCHE
La Rast ha confermato quanto fatto vedere nella prima manche aggredendo il tracciato sulla parte alta incrementando sugli avversari e difendendosi in vista del traguardo in 1’58″00.
Grande recupero per la Holdener che si è dimostrata molto coraggiosa tenendo un buon ritmo chiudendo al secondo posto a 46 centesimi dalla connazionale.
Difficoltà per la Liensberger che, dopo l’ottima prima manche, ha rischiato più volte di finire sulle porte e ha dovuto accontentarsi del terzo posto.
Buona la prova di Lara Della Mea che ha chiuso tredicesima a 4’02” dal vertice recuperando sei posizioni e precedendo la connazionale Marta Rossetti, autrice di una serie di errori che l’hanno relegata al quindicesimo posto a 4’24”. Più distanti Giorgia Collomb e Martina Peterlini, giunte rispettivamente ventunesima e ventiduesima.
Haaser vince l’oro nel gigante maschile ai Mondiali di Sci Alpino 2025. De Aldoprandini nono