Bonetti Girelli
Tatiana Bonetti e Cristiana Girelli

Dieci giornate di campionato, quello probabilmente più atteso dopo la grande performance mondiale in Francia. Tante conferme, qualche sorpresa e soprattutto un buon numero di gol. In attesa di riprendere dopo la sosta natalizia e affrontare l’ultima partita del girone d’andata, proviamo a giocare un po’ con le statistiche.

Dieci partite dieci gol per Cristiana Girelli. L’attaccante Juventina mantiene l’eccellente media di un gol a partita. Ma subito dietro di lei la giovane Tatiana Bonetti che di gol ne ha segnati 9 e gioca nella Fiorentina seconda in classifica. Tutti i loro gol sono stati segnati su azione. Al terzo posto, due reti più indietro, Kelly Maegan del Florentia San Gimignano che di rigori ne ha segnati due. Accanto a lei sempre con 7 reti la veterana Daniela Sabatino, ora in forza al Sassuolo.

Vota la calciatrice dell’anno 2019!

La squadra che ha segnato di più è la Juventus capolista con 30 gol, seconda la As Roma con 25, terza la Fiorentina con 23. Fanalino di coda l’Orobica Bergamo che di reti ne ha messe a segno solo 5. La Roma è la squadra che ha segnato di più tra le mura amiche, sospinte dai cori dei tifosi sugli spalti del Tre Fontane sono riuscite a realizzare ben 14 reti, 3 in piè della Juventus che però è la più prolifica in trasferta con i suoi 19 gol.

Zeri in classifica

Una carrellata sulle caselle zero nella classifica di questo campionato vede ancora una volta la squadra di Rita Guarino a guidare una speciale lista: è l’unica a non avere ancora perso una partita mentre la As Roma non ha mai pareggiato e l’Orobica non ha mai vinto. La Juventus in casa ha sempre vinto, il Milan non ha mai perso sul campo amico. Ostici gli incontri casalinghi invece per Pink Bari, Tavagnacco e Orobica dove non sono riuscite ancora a racimolare punti.

Nazionale di calcio femminile boom, tutti pazzi per loro

Il campionato riparte l’11 gennaio con l’undicesima giornata, l’ultima del girone d’andata e poi sarà tutta discesa fino alla proclamazione della squadra campione d’Italia, delle due che entreranno in Champions e purtroppo delle due squadre che saluteranno la massima serie

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20