fbpx

Campionato italiano GT, le 3 Honda di Nova Race

Date:

E’ deciso, saranno tre le Honda NSX GT3 Evo schierate da Nova Race nella serie Sprint del Campionato Italiano gran Turismo 2022.   La squadra varesina si presenterà a Monza nel week-end del 22-24 aprile con un attacco a tre. I piloti di punta sono: Matteo Greco e Francesco Guerra che punteranno al titolo GT3 Sprint Pro-Am. I colori sono quelli della casa giapponese. Nova Race è una realtà ormai seguita dagli appassionati con un suo pubblico scelto. Propone sempre novità sostanziose in ogni competizione e sta piano, piano diventando sempre più popolare. Ad annunciare la novità che riguarda la trasferta sulla pista di casa della squadra è il Team Manager Christian Pescatori: “Sono veramente molto contento di poter presentare la nostra terza Honda nel Campionato Italiano GT Sprint con alla guida due giovani piloti che conosco molto bene, Francesco Guerra e Matteo Greco“. Commenta molto fiero dei piloti e della squadra che ha lavorato bene in tutto il percorso.  Continua Pescatori sottolineando l’esperienza che si portano dietro i due piloti: “ Soprattutto Matteo, nel GT3 avendo già corso con altre vetture della categoria. Anche Francesco a Monza arriverà ben allenato avendo già provato con noi in diverse occasioni“.  Il lavoro serve a rinforzare tutto il team e crea un supporto permanente sino alla gara. I piloti sono tutti concentrati sulle vetture e fanno un ottimo lavoro per progettare una gara di qualità e dare sempre di più nel gran turismo.

I piloti

Il piemontese Matteo Greco, classe 1998, l’anno scorso ha ottenuto due vittorie assolute e il terzo posto nella classifica GT3 Sprint. Anche due titoli 2020 in GT Sprint Cup e GT3 Endurance Pro-Am e a uno nella Leon Cup conquistato proprio con la squadra di Jerago con Orago.  Dichiara la sua passione per la scelta fatta, per il 2022: “Anzitutto sono contentissimo di ritornare in Nova Race, perché avevo già avuto modo di correre qui nel 2017 e vincere con loro la Leon Cup, che era stato il mio primo vero anno in un campionato agguerrito“. Francesco Guerra, di Brescia come il suo Team Manager e i colleghi Jacopo Guidetti e Leonardo Moncini, classe 1995, viene da un biennio nel GT4.  Francesco commenta in modo positivo: “Per me questo ingresso nel team nel GT3 Sprint è un bel traguardo“. Sono contento di dividere la Honda NSX GT3 Evo con Matteo Greco che va molto forte. Correre in una squadra come Nova Race diretta da Christian Pescatori è importante per l’esperienza.”

Il cuore è V6

La vettura giapponese, spinta da un motore biturbo V6 di 3.5 litri, ha figurato molto bene nel corso della passata stagione e gli aggiornamenti per il campionato, che è alle porte, promettono un’ulteriore crescita della performance.  La stagione inizierà tra due weekend, dal 21 al 24 aprile, all’Autodromo Nazionale di Monza, tracciato particolarmente importante nella carriera di Greco che proprio qui disputò nel 2019 una delle sue prestazioni più esaltanti nella categoria TCR Italy. Si proseguirà poi a Misano per il secondo round, dal 2 al 5 giugno, e dopo una pausa estiva si tornerà in pista il 1-4 settembre ad Imola. Chiusura all’Autodromo del Mugello dal 20 al 23 di ottobre.

Calendario ufficiale gare 2022 Gran Turismo italiano

  • Apertura stagione Round 1: Monza  21-24 aprile
  • Round 2: Misano 2-5 giugno
  • Round 3: Imola 1-4 settembre
  • Cerimonia di chiusura Round 4: Mugello  20-23 ottobre
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La Germania volta pagina: Oliver Bierhoff lascia la direzione tecnica

La precoce eliminazione dalla fase a gironi dei Mondiali...

Palermo-Como: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Pisa Vs Ascoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Reggina-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...