fbpx

Campioni d’Italia a Ostia di Beach tennis

Date:

Campioni d’Italia di Beach Tennis,tutto questo si avvera finalmente ad Ostia.Sulla sabbia della Pinetina Beach di Ostia sono stati assegnati altri 3 titoli italiani.  Si tratta delle gare del singolare maschile delle categorie Under 14, Under 16 e Under 18. Tre partite notevoli e spettacolari, che hanno richiamato a bordo campo un bel pubblico gioioso. I fan sono tutti per loro nel sostenerli e nell’incoraggiarli al meglio. Un caloroso tifo per gli italiani protagonisti in campo. Sport aggressivo, molto impegnativo per la forma fisica degli atleti sempre ben allenati e fisicamente molto veloci, tenendo presente che sulla sabbia la fatica raddoppia.

Campioni d’Italia Under 14, non è più un sogno!

Nell’Under 14 il nuovo campione italiano è Alex Agirelli. L’atleta di Cesena ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per superare il ferrarese Nicola De Siena. I due, pur essendo molto amici fuori dal campo, se le sono date di santa ragione sulla sabbia, ed Alex è riuscito a spuntarla soltanto per 9-8 al termine di un acceso e combattuto incontro finale.  Bravissimo Alex! Ha dimostrato professionalità e perseveranza, coronando il suo cammino portando a casa una bella medaglia.

Campioni d’Italia, l’oro per gli Under 16

Nell’Under 16 altro nome di prestigio nell’albo d’oro dei campionati italiani. A conquistare il titolo è Tristano Frattolillo, già campione del mondo Under 14, che ha vinto nettamente la sfida con il sardo Manuel Fois,superato con un eloquente 9-3 in un match che ha evidenziato l’ottimo momento del atleta di Fiumicino. Si è mosso bene in partita sfruttando al meglio i momenti caldi alla ricerca di un varco per colpire. Ottimo risultato per il campione già consolidato, ma questa è una vittoria 2022 graditissima per la squadra.

Oro Under 18 ora campioni d’Italia

Nell’Under 18 il tricolore è andato a Edoardo Ponti che ha battuto 9-5 Peter Campedelli in un derby tutto emiliano. Venerdì 1 luglio questi risultati hanno dato onore e pregio alle squadre italiane impegnate nel beach tennis, garantendo una grande soddisfazione. Sui social i fan hanno postato le loro foto e hanno fatto sentire tutto il sostegno agli atleti delle 3 categorie. Tutti i partecipanti si sono presentati al massimo della forma, dando massima prestanza e impegno. Complimenti a tutti!

Dal 2005 uno sport regolamentato e ben seguito

Nel 2005 viene costituito il primo Comitato Nazionale del Beach Tennis con l’obiettivo di sviluppare lo sport sul territorio nazionale. Vengono svolti i primi campionati italiani individuali e a squadre proprio nel 2005 e negli anni successivi, dal 2007, ci sono le partecipazioni ai Campionati Europei e Mondiali con la bandiera dell’Italia. Nel giro di pochi anni la diffusione, sia nazionale, sia internazionale, diventa sempre più capillare con il coinvolgimento della Federazione Internazionale del Tennis (ITF). 

Beach Tennis uno sport giovane per tutti

Il Beach Tennis è una costola della Federazione Italiana Tennis, pur mantenendo una sua individualità all’ interno della stessa. Presidente e Consiglio Federale sono dunque gli stessi della FIT, ma ci sono un coordinatore nazionale e un comitato di categoria specializzati.  Oggi si svolgono diversi tornei di interesse Internazionale, Nazionale, Regionale, Locale, di Club. Prevalentemente nel periodo estivo in stabilimenti balneari dislocati su tutto il territorio nazionale ed in strutture indoor durante il periodo ottobre-marzo, consentendo in questo modo una continuità dell’attività per tutto l’anno.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...