― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioCampo neutro: Italia sede di gare europee

Campo neutro: Italia sede di gare europee

Il Coronavirus continua a tenere stretta nella sua morsa l’Europa. Lo sport è uno dei settori che più ne sta risentendo. In questo momento così critico la UEFA ha pensato di far giocare alcune gare di Europa e Champions League in un campo neutro. In questo modo metterà le squadre esposte in maggiore sicurezza. L’Italia è uno dei Paesi scelti per ospitare alcune delle partite europee segnate in calendario.


Champions League, aria di rinnovamento per scongiurare la Super League


Campo neutro, quali gare europee ospiterà il nostro Paese?

La pandemia sta costringendo il mondo dello sport ad un rapido cambio di programma. I tornei di Europa e Champions League stanno per entrare nella loro fase clou, le squadre si stanno preparando alle sfide. Ovviamente bisogna pensare anche alla sicurezza dei cittadini, dello staff sportivo, della squadra. I capi degli stati maggiormente colpiti dal Covid e dalle varianti che spaventano ancora di più, sono molto preoccupanti. Per questo motivo con la UEFA si è pensato a un cambio di “location” in cui disputare le partite. Un campo neutro che garantisca lo svolgimento del match e che allo stesso tempo osservi le norme di sicurezza. L’Italia è in pole position nella classifica dei probabili Paesi ospitanti.

Se si dovesse prendere questa decisione, lo stadio Olimpico di Roma ospiterebbe Benfica – Arsenal, sfida valida per l’andata dei sedicesimi di Europa League. Il campo sarebbe disponibile in quanto proprio quel giorno la Roma sarà in trasferta in Portogallo dove sfiderà il Braga. Lo stadio della Juventus l’Allianz Stadium di Torino, sarà invece per una sera la “casa” della Real Sociedad che sfiderà il Manchester United. Atletico Madrid e Chelsea molto probabilmente si sfideranno a Varsavia invece Budapest ospiterà Lipsia – Liverpool e Borussia Mönchengladbach – Manchester City. Infine Villareal è stata scelta per Hoffenheim-Molde.