― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcio InternazionaleBundesligaCaos nel Bayer Leverkusen: via Bosz, dentro Wolf

Caos nel Bayer Leverkusen: via Bosz, dentro Wolf

Regna il caos nel Bayer Leverkusen. I dirigenti hanno deciso di concludere il rapporto con il tecnico Bosz, che è stato esonerato. Al suo posto dentro Hannes Wolf, “prestato” dalla Federcalcio tedesca.

Caos nel Bayer Leverkusen, ora quale sarà lo scenario?

L’ex tecnico delle Aspirine Peter Bosz ha pagato una serie di risultati molto scadenti, ma non è l’unico a pagare. Infatti assieme al mister olandese la dirigenza ha deciso di mettere da parte anche Hendrie Kruzen, Rob Maas e il preparatore atletico Terry Peters. Hannes Wolf sarà il successore di Bosz. Il nuovo tecnico ha firmato il contratto e il suo lavoro durerà fino alla fine della stagione. Il 39 lascia dunque l’incarico da CT della Germania U-19. Si chiude quindi l’avventura di Peter Bosz al Bayer Leverkusen, esperienza cominciata nel 2018. Il Leverkusen ha vinto solo quattro delle ultime diciassette gare giocate, perdendone ben 10. La sconfitta contro l’Hertha Berlino per 3-0 ha spinto è stata decisiva per l’esonero. Al momento la squadra è sesta in classifica, a tre punti dal Borussia Dortmund.

Le parole di Wolf

Il nuovo tecnico ha subito rilasciato delle dichiarazioni a riguardo: “Sono molto contento della fiducia che il club mi ha dato. Il Bayer Leverkusen è da molti anni uno dei club più attraenti del calcio tedesco. Ci sono grandi ambizioni e una squadra entusiasmante e di grande talento. Abbiamo tutte le possibilità di qualificarci per l’Europa. Sta a noi nelle restanti otto partite raggiungere il massimo “.
Anche il direttore sportivo del Leverkusen Simon Rofles è intervenuto sull’argomento: “Con i nuovi allenatori vogliamo voltare pagina. Hannes Wolf rappresenta lo stile di calcio che vogliamo giocare al Bayer: intenso, offensivo, aggressivo, attraente. Le nostre ambizioni europee sono ancora vive e siamo convinti di poter centrare la qualificazione con Hannes Wolf e Peter Hermann“.

Blatter, la FIFA lo squalifica per sei anni