progetto superlega fifa contraria
La Fifa dice no alla SuperLega europea di calcio.

Continua a tenere banco il caos Superlega. Sarebbero in arrivo sanzioni pesanti nei confronti di quei club che hanno aderito al nuovo progetto e dal quale non avrebbero ancora intenzione di uscire. Secondo quanto riportato da Espn, l’Uefa potrebbe infliggere 2 anni di squalifica dalle coppe europee a wuattro club, Juventus, Milan, Real Madrid e Barcellona.

Caos Superlega: l’Uefa punirà i club?

L’impressione è che la questione della Superlega sia ancora distante dalla conclusione. L’ Uefa ha intenzione di usare la mano pesante nei confronti dei 12 club dissidenti.Ma se con 7 di essi( Arsenal, Atletico Madrid, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham) ), sarebbe stato trovato un accordo che preveder una sanzione minore, per gli altri 4(Juventus, Milan, Real Madrid e Barcellona ( sarebbero previsti due anni di squalifica dalle coppe europee. Dal canto loro, però, questi club ostentano tranquillità , dato che nei documenti depositati presso Uefa e Fifa si faceva riferimento a una richiesta di “autorizzazione” e a un”riconoscimento” da parte dei massimi organi calcistici”.

L’ unica soluzione per scongiurare un provvedimento così pesante potrebbe essere il ritiro di almeno 9 dei 12 club dal progetto in modo da dichiararlo ufficialmente terminato. Ecco perché l’ Uefa è in forte pressing su almeno due squadre per chiudere definitivamente la questione.

Nelle ultime ore sembra che Inter e Milan stiano trattando per scongiurare l’esclusione e subire soltanto sanzioni economiche. Più delicata, invece, è la posizione della Juventus che non è ancora uscita ufficialmente dalla Superlega.

Probabile che anche la Figc possa pronunciarsi riguardo alle sanzioni da infliggere ai tre club italiani, ma su questo bisognerà attendere le decisioni del Presidente, Gabriele Gravina.

Superlega: la Football Association apre un’indagine contro i sei ‘club ribelli’

Superlega di calcio: un flop anche in rete

Terremoto Superlega: Ceferin minaccia Juve e Real Madrid

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20