fbpx
Ottobre19 , 2021

Caricasulo rompe con GMT94

Related

Venezia-Fiorentina- 1-0: i lagunari battono i viola

Oggi 18 Ottobre 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle...

Lecce vs Perugia: in tv e formazioni

Lecce vs Perugia è una delle partite della nona...

Lazio – Olympique Marsiglia: in tv e formazioni

Lazio - Olympique Marsiglia è una delle partite in...

Pisa vs Pordenone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie B...

Honda e KTM su Quartararo: una bomba che infiamma la MotoGP

Non si ferma mai il mercato piloti. Ad accendere...

Share

Federico Caricasulo non è più un pilota del team GMT94. Con un comunicato ufficiale, la scuderia di Christophe Guyot annuncia che la scuderia ed il pilota ravennate prenderanno strade diverse nel mondiale Supersport. “Auguriamo il meglio a Federico“, ha commentato Guyot, “Insieme abbiamo condiviso davvero dei bei momenti“. In verità la separazione è stata tutt’altro che amichevole, in un inizio di stagione in cui il “Carica” ha faticato a riprendere le misure della Supersport.

Chi sostituirà Caricasulo al GMT94?

Il team francese non ha impiegato troppo tempo a rimpiazzare Caricasulo. Nello stesso comunicato stampa, la compagine ha presentato il suo nuovo pilota, Valentin Debise. Il 29enne originario di Albi corre già per la struttura nel campionato francese Superbike e nella Supersport, comandando la classifica in entrambe le classi. Debise ha già provato la moto, e sarà in gara nel prossimo appuntamento del 7 e 8 agosto sul tracciato di Most, in Repubblica Ceca. “Dopo il test a Carole, Valentin avrà la possibilità di conoscere la Yamaha R6 anche in condizioni di gara. Arriverà quindi preparato al prossimo round a Magny-Cours“, ha commentato Guyot.

Che fine fa il “Carica”?

Per quanto riguarda Caricasulo, la sua stagione mondiale potrebbe non essere finita. Dopo la rottura con GMT94 il ravennate potrebbe trovare casa nel MotoX Racing. Si tratta della stessa scuderia con cui il pilota ex Superbike disputa regolarmente il CIV, e che nel mondiale schiera la lady spagnola Maria Herrera. Siamo in attesa di un comunicato ufficiale, ma se tutto va bene, il “Carica” salirà sulla R6 preparata dalla scuderia di Fiano Romano.


Tutti gli articoli sulla Supersport


Immagine in evidenza di Yamaha Racing, per gentile concessione

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20