― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeMotoriFormula UnoCarlos Sainz alla Ferrari: domani l'annuncio

Carlos Sainz alla Ferrari: domani l’annuncio

Dopo aver chiuso il rapporto con Sebastian Vettel, la Ferrari è pronta ad annunciare il suo sostituto: è il pilota spagnolo della McLaren, Carlos Sainz jr, figlio dell’ex campione del mondo di rally, che avrebbe già firmato un contratto con la scuderia di Maranello con qualche dettaglio da limare. L’ ufficialità potrebbe arrivare nella giornata di domani 14 maggio.

Il padre di Sainz: “Mio figlio in Ferrari? Le cose stanno accelerando”

Malgrado sia solo questione di ore il passaggio di Carlos Sainz alla Ferrari, il suo omonimo papà preferisce mantenere un profilo basso: “Posso dire poco e non voglio illudere nessuno . È chiaro che le cose stanno accelerando e che i team non aspetteranno l’inizio della stagione perché non si sa nemmeno che Mondiale vedremo. Posso soltanto dire che Carlos è felice dove si trova e aggiungere che si stanno muovendo tante situazioni in maniera molto veloce, voglio pensare che presto si saprà qualcosa perché non possiamo fare i conti con queste indiscrezioni per altri due mesi. Sono momenti delicati e non posso aggiungere altro”.

Chi è Carlos Sainz jr

Figlio dell’ omonimo campione del mondo di rally, Carlos Sainz jr fa il suo debutto in F1 nel 2015 al volante della Toro Rosso dove vi rimane fino al 2017, per poi passare alla Renault e quindi nel 2019 alla McLaren dove coglie il suo miglior piazzamento, sesto posto un classifica generale.

Ufficiale: Carlos Sainz jr alla Ferrari fino al 2022

Attraverso una nota la Ferrari ha annunciato l’ingaggio del pilota spagnolo: “La Scuderia Ferrari Mission Winnow è lieta di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico- sportiva con Carlos Sainz jr per le stagioni 2021/2022 del Campionato Mondiale di Formula 1”.

Carlos Sainz: “Felice di correre per la Ferrari”

Queste le parole del neo pilota della Ferrari: “Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione”