E’ bastata un’ora e 28 minuti alla coppia italo-spagnola formata da Carolina Orsi e Patty Llaguno per conquistare il passaggio ai quarti di finale del CUPRA Danish Padel Open che si sta svolgendo in questi giorni a Copenhagen. Vittoria netta in due set, giocati sul campo numero 3 dell’impianto messo a disposizione per il torneo, contro Maria E. Rodriguez e Ana Fernandez de Ossò.
Una settimana da incorniciare per la mancina romana che sta esprimendo un padel ad altissimo livello e, in questa tappa, ha una compagna che la supporta in maniera eccellente. Patty Llaguno, ricordiamo, è la numero 11 del ranking mondiale ed ex numero uno.
Bella vittoria nei sedicesimi per Carolina Orsi
Solo ieri le due erano riuscite nell’impresa di sconfiggere le Gemelle Alayeto in un match durissimo, durato tre ore e concluso al terzo set con parziali da capogiro. Vinto il primo set 7-5 ma sul 4 pari un break le portava avanti 5-4 per poi subire l’immediato controbreak e pareggiare il conto dei giochi. E’ stato necessario produrre un ulteriore sforzo e un ennesimo break per chiudere il set. Nella seconda partita il match si fa ancora più equilibrato tanto da arrivare ad un combattutissimo tie break che si chiude però a favore delle Gemelle Atomiche. A questo punto Orsi/Llaguno ingranano la marcia più alta e riescono ad avere ragione delle avversarie con il punteggio di 6-3 nel terzo ed ultimo set.
Sulla carta il tabellone offriva oggi un incontro più alla portata ed infatti il campo non delude le aspettative e regala il primo quarto di finale del World Padel Tour a Carolina Orsi, prima italiana di sempre a raggiungere questo traguardo, atleta romana con lo sport nel DNA e tesserata per il CC Aniene con il quale ha disputato di recente la Serie A conquistando il titolo. Battute le avversarie con un deciso 6-4/6-3 chiudendo l’incontro con la conquista di un “Punto de Oro”.
Domani però dall’altra parte della rete ci saranno Paula Josemaria e Ariana Sanchez, attualmente le numero 1 al mondo, che potrebbero rendere proibitivo il cammino verso la semifinale di Carolina Orsi e Patty Llaguno. Il padel però ci ha insegnato che nulla è mai scontato, che la partita si gioca fino all’ultimo punto e tutto può accadere nonostante la differenza di classifica delle coppie che si affrontano. Sarà quindi una partita da giocare in scioltezza, senza pressione ricercando il massimo divertimento e chissà che non si avveri un altro desiderio.