Pre Shakhtar-Roma

Giovedì 18 febbraio 2021 alle 18.55 il Braga ospiterà la Roma nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Carlos Carvalhal e Paulo Fonseca sono intervenuti in conferenza stampa pre Braga-Roma per presentare la sfida.

Cos’ha detto Carvalhal?

Il tecnico del Braga pre Braga-Roma ha usato queste parole per commentare l’imminente sfida contro la Roma: “Affronteremo un grande club. È una di quelle squadre in cui quando ci sono le pause per le nazionali l’allenatore resta quasi solo al centro sportivo. Questo dimostra la qualità del team. Ha anche un collettivo forte, oltre ad un ottimo allenatore che conosciamo bene. La Roma ha una dinamica offensiva molto forte, ma ha subito qualcosa a livello difensivo. È terza in campionato e affronteremo una squadra di alto livello”.

Tante partite in poco tempo per il Braga

Abbiamo fatto solo esercitazioni di recupero e siamo sopravvissuti alle battute d’arresto dei calciatori che si sono fermati per infortunio. Questo Braga ha atleti molto altruisti e andremo a sfidare la Roma guardandola negli occhi. Vogliamo rimanere all’interno della competizione e ci impegneremo per fare in modo che accada”.

Pre Braga-Roma: Carvalhal su Fonseca


So come gioca la Roma e conosciamo nel dettaglio i loro punti di forza, che sono tanti. In alcune cose sono vulnerabili, come tutte le squadre. Con la tecnologia che abbiamo, non credo che ci sia un vantaggio che possa pendere da una parte”.

Le dichiarazioni di Fonseca pre Braga-Roma

L’allenatore giallorosso ha presentato così la gara di andata di Europa League in casa del Braga: “Per me è molto speciale tornare in questa casa, sono stato qui un anno. Molto felice, ho vinto la coppa. Anche perché ho lasciato tanti amici, voglio rivederli“.

Come arriva la Roma?

Ci ho tenuto a mettere in guardia i nostri calciatori della qualità del Braga, sarà una partita difficile. Magari molti di loro non seguono il campionato portoghese, quindi potrebbero non essere a conoscenza della forza di questa squadra, quindi era necessario metterli in guardia. Ma sono certo che ora sono tutti pienamente consapevoli che sarà difficile e che per vincerla sarà necessario essere al nostro livello“.

Pre Braga-Roma: c’è differenza in termini di qualità tra le due squadre?

Tutti ritengono che ci sia questa differenza, questo sul piano teorico. In pratica invece credo che il Braga possa lottare contro qualsiasi squadra e giocarsela alla pari. Dobbiamo concentrarci sulla qualità collettiva di questa squadra, che è molto organizzata e forte e che ha dimostrato già il suo valore, basta guardare i risultati ottenuti nel campionato portoghese. Sulla formazione aspettiamo qualche ora e lo scopriremo“.

Che tipo di partita di aspetta Fonseca?

Credo che sarà una partita aperta, spero che anche il clima lo permetta. Adesso sta piovendo. Speriamo che non ci sia molta pioggia e che permetta a entrambe le squadre di offrire lo spettacolo che sono in grado di fare. Perché sono due squadre con una chiara matrice offensiva, a cui piace pressare alto e non aspettare l’avversario, ma prendere l’iniziativa. Sono tutti motivi per i quali domani mi aspetto una partita aperta“.


Braga-Roma: probabili formazioni e tv


Pre Braga-Roma: qual è l’obiettivo della Roma in Europa League?

Partita dopo partita. Adesso abbiamo due partite con il Braga ed è importante pensare solo a queste. Dopo vediamo“.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20