― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalCasa Pia vs Sporting Lisbona - probabili formazioni

Casa Pia vs Sporting Lisbona – probabili formazioni

Casa Pia e Sporting Lisbona cercheranno di ottenere due vittorie su due all’inizio della stagione di Primeira Liga quando si scontreranno all’Estadio Pina Manique venerdì 18 agosto sera.

I padroni di casa sono partiti alla grande e attualmente occupano il secondo posto, mentre gli ospiti si trovano al sesto posto dopo la combattuta vittoria nella giornata inaugurale. Il calcio di inizio di Casa Pia vs Sporting Lisbona è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Casa Pia vs Sporting Lisbona a che punto sono le due squadre

Casa Pia

Casa Pia non avrebbe potuto chiedere un inizio migliore per la stagione 2023-24, che è iniziata con una vittoria per 3-0 in casa della Farense, con Clayton, Pablo Roberto e Godwin Saviour che hanno segnato per una vittoria completa.

La squadra di Filipe Martins ha avuto più possesso e più del doppio dei tiri in porta rispetto agli avversari neopromossi, ma venerdì sera dovrà affrontare un compito molto più difficile.

Le Oche hanno perso tutti e tre i precedenti contro gli avversari di questo venerdì, anche se le partite sono state normalmente combattute, perdendo solo per un soffio in un 4-3 thriller all’Estadio Pina Manique nell’ultimo incontro.

La Casa Pia, tuttavia, non potrebbe trovarsi in uno stato di forma migliore, avendo vinto anche le due partite di Taco de Liga disputate finora in questa stagione, registrando vittorie per 2-0 contro Vilaverdense e Torrense, il che significa che non ha ancora subito gol in questo periodo.

Sporting Lisbona

A differenza degli avversari, che nella scorsa stagione si sono classificati al 10° posto, nella campagna 2022-23 lo Sporting Lisbona è tornato a sfidare i vertici della classifica, arrivando alla fine al quarto posto, a 13 punti dai vincitori finali del Benfica.

Tuttavia, Ruben Amorim spera che la sua squadra possa fare un ulteriore passo avanti e sfidare il titolo del campionato questa volta, e la sua squadra ha avuto un solido pre-campionato, sconfiggendo squadre del calibro di Villarreal e Real Sociedad.

In realtà, i Leoni hanno perso solo una delle sette amichevoli disputate, con una sconfitta per 1-0 contro l’Everton all’inizio di agosto, ma si sono poi ripresi con una vittoria.

L’ultima volta, nella prima partita di Primeira Liga, lo Sporting ha vinto per 3-2 contro il Vizela in una partita che si è rivelata difficile, perché non ha reso la vita facile a se stesso.

I biancoverdi si sono portati in vantaggio per 2-0 nel primo tempo, con il nuovo acquisto Viktor Gyokeres che ha segnato il suo primo gol nella competizione, ma il Vizela si è rifatto sotto per pareggiare sul 2-2 e la squadra di Amorim ha avuto bisogno di un gol di Paulinho al 98° minuto per ottenere i tre punti.

Notizie dalle squadre

Casa Pia sarà priva di Rafael Brito, il cui centrocampista ha saltato le ultime cinque partite per infortunio, mentre l’assente di lungo corso Kiki è ancora indisponibile, non essendo stato nominato nella rosa da marzo.

Dopo la meritata vittoria contro il Farense, è probabile che Martins rimanga con la stessa squadra, anche se i terzini Leonardo Lelo e Gaizka Larrazabal potrebbero essere incoraggiati ad assumersi maggiori responsabilità difensive in quello che dovrebbe essere un sistema 3-4-3.

Anche lo Sporting ha adottato un 3-4-3 nella vittoria per 3-2 contro il Vizela, con l’acquisto estivo di Gyokeres a guidare la linea, e l’ex Coventry City dovrebbe essere un titolare sicuro, avendo segnato una doppietta l’ultima volta.

Tuttavia, Paulinho potrebbe essere schierato come ala destra, visto che ha segnato il gol vittoria all’ultimo minuto contro il Vizela, mentre Trincao potrebbe andare in panchina.

Jeremiah St Juste non ci sarà per un infortunio muscolare, mentre Nuno Santos è indisponibile per un problema alla caviglia, che lo ha escluso dalle ultime tre partite.

Probabili formazioni Casa Pia vs Sporting Lisbona

Casa Pia possibile formazione di partenza:
Batista; Fernandes, Varela, Zolotic; Larrazabal, Neto, Beni, Lelo; Soma, Saviour, Clayton

Possibile formazione iniziale dello Sporting Lisbona:
Adan; Diomande, Coates, Inacio; Catamo, Braganca, Morita, Reis; Paulinho, Goncalves, Gyokeres