― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalCasa Pia vs Vitoria de Guimaraes - probabili formazioni

Casa Pia vs Vitoria de Guimaraes – probabili formazioni

Il Casa Pia cercherà di estendere la propria imbattibilità a quattro partite quando ospiterà il Vitoria de Guimaraes nella gara di Primeira Liga di sabato 23 settembre.

Il Guimaraes, invece, cerca di tornare a vincere dopo aver perso le ultime tre partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Casa Pia vs Vitoria de Guimaraes è previsto alle 19

Anteprima della partita Casa Pia vs Vitoria de Guimaraes a che punto sono le due squadre

Casa Pia

Dopo aver raggiunto il 10° posto nella loro prima campagna di massima serie in 83 anni, Casa Pia sembra determinata a vivere un’altra stagione di successo dopo aver raccolto otto punti nelle prime cinque partite.

La campagna di campionato è iniziata con un’imponente vittoria per 3-0 contro la neopromossa Farense, prima di essere superata dai 19 campioni portoghesi dello Sporting Lisbona.

Sebbene questo risultato si sia rivelato l’unica sconfitta stagionale in campionato, Casa Pia si è sentita frustrata per i pareggi consecutivi per 1-1 contro Boavista e Rio Ave, dopo essere passata in vantaggio in entrambi gli incontri.

Lo scorso fine settimana sembrava che la squadra fosse destinata a un altro pareggio contro l’Arouca, prima che il sostituto Felippe Cardoso segnasse il gol della vittoria a tempo scaduto per guidare la sua squadra a una stretta vittoria per 1-0 in trasferta.

Pur avendo evitato la sconfitta nelle prime tre trasferte (W2, D1), il Casa Pia non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite casalinghe di campionato da quando ha battuto il Maritmo per 2-0 a marzo.

Vitoria de Guimaraes

Il Guimaraes ha iniziato in modo promettente la sua campagna di campionato, nonostante il cambio di allenatore dopo le dimissioni di Moreno, ottenendo tre vittorie consecutive, tra cui il 2-0 sul Vizela nella prima partita di Paulo Turra alla terza giornata.

Da quel risultato in poi, però, Turra ha supervisionato un periodo di scarsa forma, iniziato con una pesante sconfitta per 4-0 contro i campioni in carica del Benfica.

Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Tondela nella Taca da Liga, il Guimaraes sembrava in procinto di riprendersi con una vittoria, dopo aver condotto per la maggior parte dell’incontro dello scorso fine settimana contro la Portimonense grazie a un autogol di Filipe Relvas al 17° minuto.

Sfortunatamente per gli Os Vimaranenses, non sono riusciti a contenere la tardiva rimonta degli avversari, che hanno completato una drammatica inversione di tendenza grazie a una doppietta di Carlinhos, che ha condannato il Guimaraes alla prima sconfitta stagionale nella Primeira Liga.

Dopo aver subito sei gol nelle ultime due partite di campionato, i visitatori di sabato cercheranno di ritrovare la resilienza difensiva che li ha portati a registrare due clean sheet nelle prime due partite.

Notizie dalle squadre

La squadra di casa non potrà contare su Kiki Silva e Leo Natel, mentre Rafael Brito è in dubbio per un problema di infortunio.

Dopo essere uscito dalla panchina per segnare il gol della vittoria lo scorso weekend, Felippe Cardoso potrebbe essere premiato con un posto in formazione.

Anche Benedito Mukendi è in lizza per essere schierato nell’undici titolare dopo aver giocato gli ultimi 30 minuti contro l’Arouca.

Gli ospiti sono ancora privi del difensore Ricardo Mangas e dell’attaccante Telmo Arcanjo.

Mikel Villanueva e Andre dovranno essere valutati in vista della gara di sabato, poiché continuano a recuperare dai rispettivi infortuni.

Il centrocampista Daniel Silva è in dubbio per la trasferta dopo essere stato costretto a uscire nel primo tempo della sconfitta per 2-1 contro la Portimonense.

Probabili formazioni Casa Pia vs Vitoria de Guimaraes

Casa Pia possibile formazione di partenza:
Batista; Fernandes, Varela, Zolotic; Larrazabal, Roberto, Mukendi, Lelo; Soma, Andrade, Cardoso

Vitoria de Guimaraes possibile formazione iniziale:
Varela; Fernandes, Manu, Ribeiro; Gaspar, Handel, T. Silva, Freitas; J. Silva, Mendes, A.Silva