― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeMotoriFormula UnoCasco tributo a Räikkönen di Antonio Giovinazzi

Casco tributo a Räikkönen di Antonio Giovinazzi

Il pilota dell’Alfa Romeo Racing ORLEN, Antonio Giovinazzi, gareggerà nell’ultimo Gran Premio della stagione con un Casco tributo a Räikkönen.

Casco tributo a Räikkönen: un omaggio a un compagno

Il casco di Antonio per il fine settimana, da utilizzare in qualifica e in gara, è ispirato a quello indossato da Kimi durante la sua stagione iridata del 2007, e presenta un messaggio di ringraziamento di Antonio a Kimi mentre il duo compie tre anni come compagni di squadra ad Abu Dhabi questo fine settimana.


Libere Abu Dhabi: Hamilton vola davanti a Verstappen

Cambio di squadra

L’Alfa Romeo saluterà i suoi piloti dopo tre anni insieme a una livrea speciale sulle sue vetture C41 durante il Gran Premio di Abu Dhabi. Le vetture di Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi porteranno messaggi speciali dal team ai due piloti mentre il duo pone fine alla loro avventura con il Team, un viaggio insieme iniziato nel 2019. Il messaggio sarà incorporato nei loghi Alfa Romeo presenti sul cofano motore delle vetture, con una scritta che prenderà il posto del braccio orizzontale della Croce di Milano. L’auto di Antonio riporterà le parole italiane “Grazie di tutto, Antonio” – grazie di tutto, Antonio – in omaggio al contributo del pilota italiano alla squadra sin dal suo debutto; L’auto di Kimi conterrà invece il messaggio “Caro Kimi, ti lasceremo in pace ora”, un tributo ironico a uno dei classici messaggi radiofonici della squadra che sono entrati nella tradizione della Formula Uno durante la lunga carriera del finlandese. I messaggi saranno presenti durante tutte le sessioni del Gran Premio di Abu Dhabi e saranno solo uno dei tributi a Kimi e Antonio che si svolgeranno durante il fine settimana, con il team che svelerà di più con il passare dei giorni. Al termine della stagione 2021, finirà anche la partnership tra due piloti che hanno affascinato milioni di appassionati con la loro personalità, il loro umorismo e la loro dedizione alle corse, rappresentando con orgoglio i valori Alfa Romeo sia in pista che fuori.