Dopo la conclusione del campionato la Fiorentina deciderà il prossimo allenatore della squadra gigliata.
Iachini a fine stagione dirà addio a Firenze e Rocco Commisso dovrà cercare un nuovo allenatore per la panchina viola. Da quando l’italo americano ha preso le redini della società ci sono stati già tre allenatori: Montella, Iachini e Prandelli. Tra pochi mesi assisteremo al casting per la panchina della Fiorentina. I nomi sono anche interessanti, ma stavolta si tratterà di un progetto a lungo termine.

Casting per la panchina della Fiorentina, quali sono i profili?

I nomi valutati dal presidente sono numerosi e tutti molto interessanti. Ci sono stati sondaggi per Vincenzo Italiano, Filippo Inzaghi e Alessio Dionisi. Tutti e tre si sono resi protagonisti di ottime stagione con le rispettive squadre. Il sogno della dirigenza resta comunque Maurizio Sarri. Tuttavia la pista per l’ex Napoli e Juventus resta molto difficile, visto che la Roma sembra essere in vantaggio.
Piace anche Gennaro Gattuso e il suo nome circola già da diversi giorni. L’avventura dell’ex Milan al Napoli sembra essere al capolinea, al momento infatti non sembra intenzionato a prolungare la sua permanenza alla corte di De Laurentis.
Si monitora anche la situazione di Simone Inzaghi, ma molto probabilmente il tecnico biancoceleste rinnoverà il proprio contratto con la Lazio. La Fiorentina avrebbe puntato su di lui, un tecnico abituato alle zone alte della classifica e capace di portare diversi trofei nella capitale.

Gli ultimi due profili valutati sono quelli di Roberto De Zerbi e Ivan Juric.
Il tecnico del Sassuolo è un nome gradito, ma bisognerebbe abbracciare l’idea di un progetto estremamente lungo con il suo ingaggio. D’altronde il Sassuolo è esploso letteralmente negli ultimi due anni e non di certo subito.
Juric era stato vicino alla panchina della Fiorentina, può darsi che Pradè possa fare un secondo tentativo. Ma il rapporto tra le parti non è dei migliori.

Settimana decisiva per Simone Inzaghi

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20