fbpx

Ceara vs Sao Paulo – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Ceara ospita il San Paolo giovedi 11 agosto nella seconda partita dei quarti di finale della Copa Sudamericana. Il pareggio è ancora in bilico dopo la vittoria del San Paolo per 1-0 in casa la scorsa settimana. Il calcio di inizio di Ceara vs Sao Paulo è previsto alle 00:15 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Ceara vs Sao Paulo: a che punto sono le due squadre

Ceara

Dopo aver effettuato sei tiri in porta contro i due del Ceara nell’arco dei 90 minuti, il Sao Paulo si è sentito in colpa per aver ottenuto un solo gol di vantaggio. Tuttavia, il Ceara ha mostrato un’eccellente resistenza difensiva per chiudere i suoi più illustri avversari, fino a quando il colpo del sostituto Nikao al 70° minuto ha finalmente rotto l’equilibrio. Da quando è subentrato come allenatore a giugno, Marquinhos Santos ha reso il Vozão più sicuro dal punto di vista difensivo: solo il Palmeiras e la Fluminense – che occupano due delle prime tre posizioni nella classifica della Serie A brasiliana – hanno segnato più di un gol nelle ultime 12 partite. Se mercoledì dovesse continuare così, il Ceara avrà tutte le possibilità di accedere alle semifinali della Copa Sudamericana, cercando di vincere una competizione continentale per la prima volta nella storia del club.

Sao Paulo

Il San Paolo, ovviamente, supera i suoi prossimi avversari in termini di risultati storici, avendo vinto questa competizione nel 2012, che si aggiunge ai tre trionfi in Copa Libertadores e ai sei titoli di campionato. Tuttavia, l’ultimo di questi è arrivato nel 2008, quando il Tricolor Paulista ha conquistato il terzo titolo consecutivo, mentre la scorsa stagione è sceso al 13° posto, a malapena migliorato dall’attuale 11° posto dopo 21 partite. Rogerio Ceni, che è al suo secondo mandato manageriale con il club dopo i sei mesi trascorsi tra gennaio e luglio 2017, vanta una più che ragionevole percentuale di vittorie del 48% nelle sue 65 partite in carica, e la vittoria della scorsa settimana per 1-0 contro il Ceara li ha messi in una posizione di forza nel girone. Chiaramente, con la forma del campionato che ha subito una significativa battuta d’arresto dopo che la sconfitta per 2-0 in casa contro il Flamengo nel fine settimana ha allungato la sua corsa senza vittorie a sei partite, la pressione è sul 49enne per ottenere risultati in questa competizione.

Notizie dalle squadre

Il Ceara non sembra avere problemi di infortuni o sospensioni in vista del grande scontro di mercoledì. Il Santos ha sorprendentemente effettuato solo tre cambi per il pareggio per 1-1 del fine settimana contro il Botafogo, con il centrocampista Diego che potrebbe tornare in campo dopo essere stato a riposo. Il San Paolo, invece, ha diversi problemi di infortuni, tra cui il centrocampista d’attacco Andre Anderson con un affaticamento muscolare. Anche Jandrei, Robert Arboleda, Walce, Luan e Caio resteranno a casa per le terapie, limitando notevolmente le possibilità di scelta di Ceni. L’ex portiere del Brasile ha effettuato sette cambi in occasione della sconfitta per 2-0 contro il Flamengo, il che mostra chiaramente la sua volontà di dare priorità alla Copa Sudamericana in questa stagione. Per questo motivo, Luciano e Jonathan Calleri dovrebbero tornare in tandem in attacco dopo la solida prova dell’andata della settimana scorsa.

Probabili formazioni Ceara vs Sao Paulo

Possibile formazione titolare del Ceara:
Ricardo; Nino, Messias, Otavio, Luis; Richard, Richardson, Diego; Iury, Vinicius, Mendoza

San Paolo possibile formazione titolare:
Alves; Costa, Miranda, Leo; Igor Vinicius, Gomes, Neves, Nestor, Welington; Luciano, Calleri

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...