Celestino Vietti giro da record! l’italiano è il più veloce a Misano nella terza sessione di libere del Gp dell’Emilia, battendo il record di Masia

Celestino Vietti giro da record!

Celestino Vietti giro da record! E’ lui il più veloce in pista nella terza sessione di prove libere Moto3 del Gp dell’Emilia. Il pilota piemontese dello Sky Racing Team VR46 ha chiuso la sessione delle FP3 in prima posizione, segnando il nuovo record della pista in 1’41″155.

Celestio Vietti ha compiuto un giro da record, abbassando ulteriormente il miglior tempo, nonché record della pista, fatto registrare nella giornata di ieri da Masia.

Alle spalle dell’italiano, l’inseguitore e pole man dello scorso weekend, Ai Ogura, a chiuso la terza tornata di libere i seconda posizione, distaccato di ben 4 decimi dal piemontese. Terza posizione per Romano Fenati che per la prima volta torna a lottarenelle prime posizioni. Il pilota ascolano ha chiuso la terza sessione di libere distaccato di soli 5 decimi dal connazionale della VR46.

Al quarto posto della classifica combinata troviamo Jaume Masia seguito da Raul Fernandez in quinta posizione. Entrambi i piloti si sono mostrati molto competitivi sul circuito romagnolo.

Masia ha dovuto scontare una penalità che lo ha costretto al rientro ai box negli ultimi 15 minuti della sessione ma, grazie all’ottimo tempo fatto segnare ieri, aggiudicandosi comunque l’ingresso diretto alla Q2.

A seguire nella classifica troviamo in settima posizione il secondo pilota dello Sky Racing Team, Dennis Foggia. Nono Andrea Migno, seguito da Tatsuki Suzuki del team SIC58 Squadra Corse.

Nelle retrovie della classifica troviamo il vincitore dello scorso Gran Premio John McPhee, che chiude la sessione in quindicesima posizione.

Tony Arbolino costretto alla Q1

Peccato per Tony Arbolino che è solo 22-esimo. L’italiano ha scontato una penalità ricevuta dal Gp precedente che lo costringerà a passare per la Q1.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20