Gara valida per l’andata dei quarti di finale di Conference League 2024/2025. Trasferta in Slovenia per i viola che dovranno vedersela con un avversario primo nel loro campionato e capace di piazzarsi tra le otto di questa competizione. Celje-Fiorentina si giocherà giovedì 10 aprile 2025 alle ore 21 presso lo stadio Z’dezele.
CELJE-FIORENTINA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Gli sloveni hanno superato il Lugano negli ottavi di finale ai calci di rigore dopo che il doppio confronto si era chiuso sul 5-5. La squadra di Alber Riera sta attraversando un ottimo momento ed ha ottenuto quattro vittorie consecutive tra campionato e coppa nazionale.
I viola si sono qualificati eliminando agli ottavi il Panathinaikos ribaltando il 3-2 dell’andata con un netto 3-1 al ritorno. In campionato la squadra di Palladino è reduce da tre vittorie ed un pareggio che le consente di lottare ancora per un posto in Champions League.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CELJE(4-3-3): Silva, Karnicnik, Vuklisevic, Bejger, Juanjio, Nieto, Svetlin, Dulca, Zabukovnik, Seslar, Kucys, Delaurier-Chaubet. All. Riera
FIORENTINA(3-5-2): De Gea, Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Dodò, Manfragora, Fagioli, Cataldi, Parisi, Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky giovedì 10 aprile 2025 alle ore 21