fbpx

Celta Vigo – Osasuna: pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Celta Vigo accoglie l’Osasuna al Balaidos sabato 5 novembre, in una prima trasferta difficile dopo il licenziamento di Eduardo Coudet a metà settimana. I galiziani hanno ottenuto un punto nelle ultime cinque partite dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Almeria, mentre gli ospiti sono imbattuti nelle ultime tre partite, avendo spazzato via il Real Valladolid domenica scorsa. Il calcio di inizio di Celta Vigo – Osasuna è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Celta Vigo – Osasuna: a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Nonostante un inizio di stagione difficile per il Celta, mercoledì la notizia del licenziamento di Eduardo Coudet è stata accolta con tristezza da Vigo e non solo: una figura popolare ha lasciato il calcio spagnolo. Dopo aver risollevato il Celta dall’inizio disastroso della stagione 2020-21, impiegando un’ambiziosa formazione 4-1-3-2 che incoraggiava uno stile avventuroso e d’attacco, c’era ottimismo sul fatto che la squadra dell’argentino sarebbe stata in grado di uscire da un periodo di forma tormentoso. Tuttavia, nonostante gli sprazzi di calcio attraente, una serie di sei sconfitte nelle ultime otto uscite in LaLiga, comprese quelle per tre reti a zero contro Atlético Madrid, Valencia e Real Valladolid, ha costretto il consiglio di amministrazione a prendere provvedimenti. Il sostituto di Coudet è l’ex allenatore dello Sheffield Wednesday, Carlos Carvalhal, che dovrà subito recuperare i suoi giocatori dopo la sconfitta per 3-1 contro il neopromosso Almeria.Dopo aver segnato un gol sensazionale, Gabri Veiga ha rimediato un cartellino rosso all’inizio del primo tempo, permettendo alla squadra andalusa di rimontare.

Osasuna

La visita dell’Osasuna non è l’inizio più facile per il nuovo allenatore, ma forse vedremo un cambiamento di approccio da parte del manager portoghese, che si metterà al lavoro per stringere una delle difese più deboli della Liga. Gli ospiti, invece, sono tornati ad essere convincenti lo scorso fine settimana, quando hanno dominato il Real Valladolid in una decisiva vittoria per 2-0. Con i gol di Moi Gomez e Chimy Avila, i Rojillos hanno ottenuto la quinta vittoria casalinga della stagione, un’impresa che solo Real Betis e Barcellona possono eguagliare nella massima serie spagnola. Sebbene gli uomini di Jagoba Arrasate siano stati un po’ meno costanti in trasferta, sono comunque diventati la prima squadra a prendere punti dal Real Madrid in questa stagione, con un impressionante pareggio per 1-1 al Santiago Bernabeu. Organizzato e laborioso, il club di Pamplona occupa attualmente un posto di qualificazione alla Conference League, al settimo posto, e ha la possibilità di dare una scossa alla corsa europea se continua a vincere in modo così costante in casa. Tuttavia, se vogliono fare un’impresa, devono approfittare di partite come questa in trasferta, contro avversari fuori forma e con un cambio di dirigenza.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre


I padroni di casa continueranno a fare a meno del capitano del club Hugo Mallo, che resta fuori per un infortunio alla coscia, mentre a centrocampo mancheranno sia Augusto Solari (caviglia) che Luca de la Torre (bicipite femorale). Gabri Veiga è assente per sospensione, il che potrebbe aprire le porte al ritorno nell’undici titolare dell’attaccante peruviano Renato Tapia. Il portiere titolare dell’Osasuna Sergio Herrera sarà ancora una volta indisponibile, a causa dei suoi problemi al ginocchio, mentre il sostituto Aitor Fernandez continua a impressionare in sua assenza. Mancherà anche l’eccitante ala marocchina Abde Ezzalzouli, che dovrà affrontare una corsa contro il tempo per recuperare da un infortunio alla coscia prima della Coppa del Mondo.

Probabili formazioni Celta Vigo – Osasuna

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Marchesin; Galan, Aidoo, Nunez, Mingueza; Cervi, Tapia, Beltran, Oscar; Aspas, Strand Larsen

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Fernandez; Cruz, D. Garcia, U. Garcia, Pena; Moncayola, Torro, Oroz; Avila, Budimir, Gomez

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023: il punto

Nella diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023 il Bayern Monaco conquista...

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in...

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di...

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....