― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo - Rayo Vallecano - probabili formazioni e ultime notizie

Celta Vigo – Rayo Vallecano – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano, che spera nella top-six, cercherà di trionfare nella Liga per la prima volta dall’inizio di febbraio quando andrà a Celta Vigo sabato 11 marzo sera. Entrambe le squadre arriveranno alla sfida dopo un pareggio senza reti: il Rayo ha raccolto un punto in casa contro l’Athletic Bilbao, mentre il Celta si è diviso il bottino con l’Osasuna. Il calcio di inizio di Celta Vigo – Rayo Vallecano è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Celta Vigo – Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Il recente e impressionante stato di forma del Celta li ha portati al 12° posto in classifica con 28 punti, con gli Sky Blues ora a soli tre punti dal 10° posto del Mallorca con lo stesso numero di partite (24). Tuttavia, la squadra di Carlos Carvalhal ha solo tre punti di vantaggio sul terzetto di coda, quindi è in piena lotta per la retrocessione in questa fase della campagna. Il Celta ha perso solo una delle ultime sei partite di campionato, ottenendo tre vittorie, l’ultima delle quali è stata il 3-0 sul Real Valladolid del 26 febbraio. Lunedì la squadra di Carvalhal ha pareggiato senza reti con l’Osasuna, ottenendo cinque punti nelle ultime tre partite nella massima serie spagnola. Il Celta ha in realtà uno dei record casalinghi più scarsi della divisione in questa stagione, raccogliendo solo 16 punti in 12 partite, mentre il Rayo ha raccolto 16 punti nelle sue 12 partite in trasferta.

Rayo Vallecano

Il Rayo non batte il Celta nella massima serie spagnola dal gennaio 2019, anche se tre degli ultimi quattro incontri di campionato tra le due squadre sono terminati alla pari. I Franjirrojos hanno disputato una campagna impressionante, raccogliendo 35 punti in 24 partite e piazzandosi al settimo posto in classifica, a soli due punti dal sesto posto del Villarreal. Il Rayo non è mai arrivato più in alto dell’ottavo posto nella massima serie spagnola, quindi è a caccia della storia in questa stagione e sarebbe un bel risultato se la squadra della capitale riuscisse a raggiungere un traguardo europeo. La squadra di Andoni Iraola, però, non vince nella Liga dall’inizio di febbraio, raccogliendo solo tre punti nelle ultime quattro partite, compreso il pareggio senza reti con l’Athletic dell’ultima volta. L’ultima trasferta del Rayo si è conclusa con una sconfitta per 1-0 contro il Cadice, e questo è il tipo di partite in cui i Vallecanos hanno bisogno di raccogliere risultati positivi per avere una chance di arrivare in Europa.

Notizie dalle squadre

Sabato il Celta sarà privo di Hugo Mallo a causa del cartellino giallo rimediato dal difensore contro l’Osasuna, ma Renato Tapia rientrerà da una sospensione. Gli Sky Blues non hanno nuovi problemi di infortuni rispetto al pareggio dell’ultima volta, ma Oscar Mingueza e Agustin Marchesin restano ai margini. Haris Seferovic potrebbe entrare nell’undici titolare per questa partita, ma potrebbe essere lo stesso che è sceso in campo al fischio d’inizio contro l’Osasuna. Il Rayo, invece, dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione per questa gara, con Alejandro Catena nuovamente disponibile dopo la sospensione. Raul de Tomas è pronto a sostituire Sergio Camello nell’ultimo terzo di campo, ma non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici dell’ultima partita con l’Athletic. Alvaro Garcia e Isi Palazon dovrebbero continuare a occupare le posizioni più larghe, mentre Salvi Sanchez potrebbe essere ancora una volta tra i sostituti al fischio d’inizio.

Probabili formazioni Celta Vigo – Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Villar; Vazquez, Aidoo, Nunez, Galan; Perez, Veiga, Beltran, De la Torre; Seferovic, Aspas

Rayo Vallecano possibile formazione titolare:
Dimitrievski; Balliu, Mumin, Lejeune, F Garcia; Valentin, Comesana; Palazon, Trejo, A Garcia; Camello