fbpx
Novembre30 , 2021

Celta Vigo-Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

Cercando di consolidare la loro posizione in cima alla classifica della Liga, la Real Sociedad viaggia verso il Celta Vigo per la battaglia di giovedì 28 ottobre in alta classifica. I padroni di casa hanno superato 3-0 il Getafe l’ultima volta, mentre la Sociedad ha pareggiato 2-2 con i campioni in carica dell’Atletico Madrid. Il calcio di inizio di Celta Vigo-Real Sociedad è previsto alle 19.

Anteprima della partita Celta Vigo-Real Sociedad: a che punto sono le due squadre?

Celta Vigo

Finalmente in marcia verso la tanto attesa vittoria dopo un inizio di stagione da incubo, il Celta Vigo non ha avuto bisogno di ingranare la seconda marcia per mettere tre gol a zero sul Getafe e continuare la sua ascesa in classifica nel weekend. Dopo 45 minuti iniziali senza reti, Santi Mina e Iago Aspas hanno colpito in rapida successione per il Celta prima che il primo mettesse la ciliegina sulla torta al 73′, con questo trionfo contro i 10 uomini del Getafe che rappresenta la terza vittoria dei Celestes su cinque nella Liga. Quella corsa include un paio di sconfitte per 1-0 contro Elche e Siviglia all’inizio di questo mese, anche se il Celta occupa il 14° posto in classifica dopo 10 partite, ma la loro forma attuale è un netto miglioramento rispetto al loro record di 0-1-4 dopo cinque partite della nuova stagione. Con due attaccanti di talento come Aspas e Mina in testa, la squadra di Eduardo Coudet ha accumulato 10 gol in altrettante partite in questa stagione – la più alta nella metà inferiore della classifica – ma solo tre di questi colpi sono arrivati in casa, dove hanno perso quattro su cinque finora questo termine.

Real Sociedad

Viaggiando al Wanda Metropolitano per la prima vera prova del loro coraggio dopo la sconfitta del giorno di apertura contro il Barcellona, la Sociedad è stata nel mondo dei sogni per un’ora contro l’Atletico Madrid, quando Alexander Sorloth e Alexander Isak li hanno messi in vantaggio di due gol nella capitale. Tuttavia, l’Atletico ha lottato come un vero campione per prendere un punto con Luis Suarez che ha fatto una doppietta davanti al pubblico di casa, costringendo la Sociedad ad accontentarsi del quinto pareggio da nove partite in tutte le competizioni, ma ben 19 squadre sono ancora sotto i visitatori in classifica. Infatti, la squadra di Imanol Alguacil attualmente ha un punto di vantaggio su Real Madrid e Siviglia, ma entrambe queste squadre hanno una partita in mano, e la Sociedad potrebbe essere buttata fuori dal primo posto prima del loro viaggio al Celta a seconda di ciò che accade mercoledì. I leader del campionato sono ora imbattuti in 12 partite in tutti i tornei dopo la sconfitta del giorno di apertura contro il Barca, però, e hanno segnato almeno due gol in quattro delle loro cinque partite su strada della Liga in questo termine, con i due alessandrini ora fuori per dimostrare il loro valore ad Alguacil dopo aver segnato i loro primi gol della stagione contro l’Atletico. La Sociedad ha vinto 4-1 sul campo del Celta prima di marciare verso un successo per 2-1 in casa durante la campagna 2020-21, anche se Aspas sembra sempre avere un gol contro i visitatori di questa settimana, in testa con 10 gol in questa partita.


Tutte le partite de LaLiga

Notizie della squadra

Il tecnico del Celta, Coudet, spera che Renato Tapia possa recuperare dall’infortunio al polpaccio in tempo per la settimana, ma la distorsione al ginocchio di Jose Fontan è destinata a tenerlo fuori dai giochi ancora per un po’. I padroni di casa non hanno nuove preoccupazioni dal fine settimana, ma l’ala Brais Mendez sta camminando sul filo del rasoio con quattro ammonizioni e salterà l’incontro del fine settimana con il Rayo Vallecano se verrà ammonito qui. Tapia sfiderà Fran Beltran per il ruolo di centrocampista titolare se abbastanza in forma, ma a parte questo dovrebbe essere come per il Celta, con il flop dell’Arsenal Denis Suarez che opera dietro Mina e Aspas. Nel frattempo, la Sociedad continua a far fronte a una pesante lista di infortuni, con Mikel Oyarzabal, Nacho Monreal, Jon Guridi, Diego Rico e Carlos Fernandez sono destinati a rimanere fuori un po’ di più. Asier Illarramendi sta aumentando la sua formazione dopo un infortunio alla coscia, ma rimane un dubbio per il concorso, così come Ander Barrenetxea, mentre Martin Zubimendi non si è allenato lunedì a causa del suo problema all’anca. Alguacil ha schierato una difesa a tre contro l’Atletico ma dovrebbe tornare a quattro, con Robin Le Normand che dovrebbe stare bene nonostante la botta al piede contro l’Atletico.

Probabili formazioni Celta Vigo-Real Sociedad

Celta Vigo
Dituro; Mallo, Aidoo, Murillo, Galan; Beltran; Mendez, Suarez, Nolito; Aspas, Mina

Real Sociedad
Remiro; Gorosabel, Le Normand, Elustondo, Aihen; Merino, Zubeldia; Portu, Silva, Januzaj; Isak

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20