― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Elche - probabili formazioni

Celta Vigo vs Elche – probabili formazioni

Il Celta Vigo cercherà di infliggere altri dispiaceri all’Elche, fanalino di coda della Liga, quando le due squadre si affronteranno mercoledì 26 aprile sera all’Abanca-Balaidos. Avendo vinto solo due delle loro 30 partite di campionato in questa stagione, l’Elche si trova a 15 punti di distanza in fondo alla classifica, a 23 punti dal 13° posto del Celta. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Elche è previsto alle 22

Anteprima della partita Celta Vigo vs Elche a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Quando il Celta Vigo è rimasto imbattuto per sette partite tra la metà di febbraio e l’inizio di aprile – raccogliendo tre vittorie e quattro pareggi – sembrava che la squadra di Carlos Carvalhal si fosse allontanata dai problemi della retrocessione. Tuttavia, dopo una serie di sconfitte consecutive, gli Sky Blues si trovano a soli sei punti dalla zona retrocessione a otto partite dalla fine del campionato, mentre quattro delle sette squadre sotto di loro hanno ottenuto un risultato positivo nel fine settimana. Dopo la deludente sconfitta per 1-0 in casa contro il Maiorca, il Celta Vigo è stato battuto per 2-0 al Bernabeu sabato, con i gol di Marco Asensio e Eder Militao che hanno regalato al Real Madrid una comoda vittoria. Il Celta non solo ha perso tutte le ultime due partite, ma non ha nemmeno vinto nessuna delle quattro precedenti, con i pareggi contro Almeria e Siviglia che hanno preceduto le recenti sconfitte. Anche se la squadra galiziana può trarre fiducia dal fatto che ha evitato la sconfitta in sei delle ultime otto partite casalinghe – vincendo tre delle precedenti sei – gli uomini di Carvalhal non possono permettersi di riposare sugli allori quando il modesto Elche arriva in città.

Elche

Per l’Elche sarebbe stato sempre difficile riprendersi da una serie di 19 partite senza vittorie all’inizio della stagione, dato che i Los Franjiverdes hanno registrato sei pareggi e 13 sconfitte prima di ottenere la prima vittoria della campagna all’inizio di febbraio. Da quando hanno sconfitto il Villarreal per 3-1, i retrocessi hanno conquistato solo quattro punti su 30 possibili, mentre la vittoria shock del mese scorso per 1-0 a Maiorca ha interrotto la serie di sconfitte della squadra di Sebastian Beccacece. Che ci crediate o no, Beccacece è il quarto manager permanente del club in questo periodo: il 42enne ha infatti sostituito Pablo Machin il 21 marzo, dopo le precedenti partenze di Francisco e Jorge Almiron. L’Elche arriva alla sfida di mercoledì con una striscia di cinque sconfitte, dopo la sconfitta per 2-0 contro il Valencia di domenica, che ha portato i Franjiverdes a perdere 21 dei loro 30 scontri nella Liga in questa stagione. Avendo subito almeno due gol in ognuna delle ultime cinque partite – segnando un solo gol in risposta – è facile capire perché l’Elche si trova a 17 punti dalla salvezza con una triste differenza reti di -41.

Notizie dalle squadre

Carles Perez (caviglia) e Joseph Aidoo (piede) hanno saltato la sconfitta di domenica contro il Real Madrid per infortunio, mentre Oscar Mingueza (legamento crociato anteriore) e Agustin Marchesin (coscia) restano fuori. Ivan Villar continuerà a fare il sostituto tra i pali per il Celta Vigo, mentre Unai Nunez e Renato Tapia dovrebbero occupare i ruoli di centrocampo mercoledì. All’estremità opposta del campo, l’attaccante del Benfica Haris Seferovic sarà affiancato da Iago Aspas, che ha realizzato 12 gol e 4 assist in 30 partite di Liga in questo periodo. L’Elche, invece, sembra destinato a rimanere senza il trio di infortunati Jony Alamo (ginocchio), Jose Angel Carmona (muscolo) e Helibelton Palacios (muscolo) per il prossimo futuro. Pedro Bigas è in dubbio per la partita di mercoledì dopo l’uscita anticipata contro il Valencia, quindi Lautaro Blanco potrebbe entrare nell’undici titolare degli ospiti. Il capocannoniere Pere Milla, con i suoi sette gol stagionali, è la principale minaccia in attacco dell’Elche, mentre Lucas Boye ha contribuito con tre gol e quattro assist nel 2022-23.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Elche

Celta Vigo possibile formazione titolare:
Villar; Vazquez, Tapia, Nunez, Galan; Solari, Veiga, Beltran, De la Torre; Aspas, Seferovic

Elche possibile formazione titolare:
Badia; Morente, Mascarell, Gonzola, Blanco, Clerc; Guti, Nwankwo, Fidel; Milla, Boye