― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipCeltic-Aberdeen - probabili formazioni

Celtic-Aberdeen – probabili formazioni

Il Celtic cercherà di continuare la sua imbattibilità nella campagna di Scottish Premiership 2023-24 domenica 12 novembre, ospitando l’Aberdeen.

Entrambe le squadre arrivano a questa partita dopo gli incontri europei infrasettimanali che hanno fornito risultati molto diversi tra loro, a cui ora ciascuna squadra deve rispondere. Il calcio di inizio di Celtic-Aberdeen è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Celtic-Aberdeen a che punto sono le due squadre

Celtic

Gli Hoops sono stati estremamente dominanti finora nel loro tentativo di conservare il titolo, non perdendo nemmeno una partita e segnando il maggior numero di gol e subendone di meno fino a questo punto.

Tuttavia, il Celtic ha perso la testa a metà settimana, quando è stato sconfitto per 6-0 contro l’Atletico Madrid in Champions League, con un risultato che tutti vorranno dimenticare.

Un cartellino rosso nel primo tempo per Daizen Maeda ha lasciato la squadra scozzese di fronte a una battaglia in salita contro gli avversari della Liga, ma Brendan Rogers vorrà di più dalla sua squadra.

In vista di questo fine settimana, la pressione è ora sui campioni in carica della Scottish Premiership, che cercheranno di dimostrare la loro capacità di reagire.

Il Celtic ha accumulato un vantaggio di otto punti sulle avversarie più vicine, ma gli Hoops non possono permettersi di riposare e fare affidamento su questo.

Aberdeen

L’Aberdeen si trova attualmente a metà classifica nella Scottish Premiership, ma arriva a questo fine settimana con tre partite senza sconfitte in tutte le competizioni.

I Dons hanno sconfitto prima il Motherwell e poi l’Hibernian nelle due precedenti uscite in campionato, mettendo in mostra una grande qualità in attacco contro gli Steelmen, segnando quattro gol, e un’ottima difesa con un clean sheet contro gli Hibees.

L’Aberdeen ha condiviso i punti con il PAOK in Europa Conference League a metà settimana, con Jamie McGrath che ha segnato un pareggio al 70° minuto per finire la partita 2-2.

Barry Robson si augura che la sua squadra continui a fare il suo dovere in questo fine settimana, soprattutto perché in questo momento si trova a soli due punti dalla zona retrocessione.

D’altra parte, tre punti potrebbero portare i Dons nella metà superiore della classifica della Scottish Premiership, ma per riuscirci dovranno essere la prima squadra a sconfiggere il Celtic in campionato in questa stagione.

Notizie sulla squadra

Nonostante il cartellino rosso rimediato in Champions League, Maeda sarà disponibile domenica ed è probabile che Rogers continui a puntare su di lui.

Joe Hart spera di lasciarsi alle spalle la sconfitta per 6-0 con una prestazione più incisiva in porta domenica, e l’ex ct dell’Inghilterra farà leva sulla sua esperienza per assicurarsi di lasciarsi alle spalle il risultato.

Gli Hoops hanno però diversi problemi di infortuni da affrontare: Reo Hatate è fuori per un problema al bicipite femorale, mentre Stephen Welsh e Liel Abada sono ai margini della squadra.

Bojan Miovski e Leighton Clarkson sono stati entrambi eliminati dalla formazione titolare a metà settimana, e questo potrebbe portare Duk e Ryan Duncan a mantenere i loro posti.

James McGarry e Shayden Morris hanno saltato la partita di Europa Conference League per problemi ai tendini del ginocchio ed è probabile che questo incontro arrivi troppo presto per il loro recupero.

Probabili formazioni Celtic-Aberdeen

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; Turnbull, McGregor, O’Riley; Palma, Furuhashi, Maeda

Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Devlin, Gartenmann, Rubezic, Jensen, McKenzie; Polvara, Shinnie, Barron, McGrath; Duk