― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleEuropa League, Celtic-Sparta Praga: chi vince resta in corsa

Europa League, Celtic-Sparta Praga: chi vince resta in corsa

Celtic-Sparta Praga si affronteranno giovedì 5 novembre in un match valido per la terza giornata del Gruppo H di Europa League. Il fischio d’inizio a Celtic Park sarà alle ore 21. Particolarmente interessato all’andamento di questa sfida è il Milan, il quale è inserito nel medesimo gruppo e si misurerà con il Lille.

Come arrivano le due squadre?

Celtic-Sparta Praga sarà un’autentico match da dentro o fuori: entrambe devono vincere per sperare ancora nella qualificazione ai sedicesimi. Infatti il Celtic ha un solo punto in classifica, mentre i cechi sono ancora fermi a 0.

CELTIC – Grande rammarico in casa Hoops per il 2-2 rimediato in Francia nell’ultima giornata di Europa League. Gli uomini di Neil Lennon erano addirittura in vantaggio di due reti, cedendo nel finale al forcing del più quotato Lille. Ora il Celtic si giocherà tutte le proprie carte contro lo Sparta Praga, ma lo dovrà fare senza la presenza del caloroso pubblico di Celtic Park. I biancoverdi hanno ancora qualche giocatore positivo al Covid-19, ma potranno contare sul ritorno della loro stella Odsonne Edouard.

SPARTA PRAGA – Deludente fin qui il cammino europeo dei cechi, che non hanno ottenuto nessun punto subendo 7 reti e realizzandone solo una. Giovedì scorso sono usciti sconfitti dalla sfida di San Siro contro il Milan. Il cammino dei ragazzi guidati da Vaclav Kotal è appeso ad un filo: urge un vero e proprio miracolo in terra scozzese per continuare a sperare nel passaggio del turno. Lo Sparta arriverà all’appuntamento con tutti gli uomini a disposizione ma con pochi minuti nelle gambe. Infatti in Repubblica Ceca non si gioca dallo scorso 3 ottobre a causa della pandemia.

Probabili formazioni di Celtic-Sparta Praga

CELTIC (3-5-2): Barkas, Duffy, Ajer, Welsh, Frimpong, Brown, McGregor, Ntcham, Laxalt, Ajeti, Elyounoussi. All. N.Lennon

SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Heca, Sacek, Celutska, Lischka, Hanousek, Travnik, Pavelka, Vindheim, Dockal, Krejci, Julis. All. V.Kotal

Dove vedere la partita in tv e streaming

Potrete seguire Celtic-Sparta Praga in diretta televisiva su Sky Sport con la Diretta Gol di tutte le partite delle ore 21:00. Per lo streaming disponibili le piattaforme Now Tv e Sky Go.

Pronostico Celtic-Sparta Praga

Celtic favorito per questo incontro, non solo per la qualità della rosa, ma anche perché lo Sparta Praga non sta giocando in campionato. Tuttavia le motivazioni di entrambe le squadre saranno fondamentali per definire l’andamento della sfida. Il nostro pronostico è il segno 1+ Over 1.5. Risultati esatti: 2-0/2-1.