― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipCeltic vs Aberdeen - ultime notizie e probabili formazioni

Celtic vs Aberdeen – ultime notizie e probabili formazioni

Il Celtic confida di allungare il suo vantaggio di nove punti in vetta alla classifica della Scottish Premiership quando l’Aberdeen, in difficoltà, farà visita al Parkhead sabato 18 febbraio. Dopo aver perso sette delle precedenti 10 partite di Premiership, l’Aberdeen, settimo in classifica, si trova a 38 punti dal Celtic, che ha vinto 17 delle ultime 18 uscite in campionato. Il calcio di inizio di Celtic vs Aberdeen è previsto alle 16

Anteprima della partita Celtic vs Aberdeen a che punto sono le due squadre

Celtic

Il Celtic ha prenotato il suo posto nei quarti di finale della Scottish Cup con una vittoria clamorosa per 5-1 sul St Mirren lo scorso fine settimana, allungando la sua corsa vincente a otto partite. Daizen Maeda ha portato in vantaggio i Bhoys contro i Saints prima che Reo Hatate realizzasse una doppietta, mentre Oh Hyeon-gyu e Matt O’Riley hanno completato le marcature nel finale. Dopo i progressi in Scottish Cup, gli uomini di Ange Postecoglou possono ora concentrarsi sul miglioramento del loro eccellente record in Premiership, che in questa stagione è composto da 23 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Dalla sconfitta shock contro il St Mirren a settembre, il Celtic ha conquistato 52 punti su 54 possibili, con il pareggio per 2-2 contro i Rangers del mese scorso che ha interrotto brevemente la lunga striscia di vittorie del club. Non solo il Celtic ha segnato 78 gol in 25 partite di campionato, ma ne ha anche subiti solo 18, il che significa che i campioni in carica sono sulla buona strada per difendere la loro corona.

Aberdeen


L’Aberdeen ha ottenuto solo la seconda vittoria in 10 partite di Premiership l’ultima volta, vincendo 3-1 contro il Motherwell grazie a una doppietta di Bojan Miovski nel secondo tempo. Dopo una serie di otto sconfitte in 10 partite in tutte le competizioni, i Dons hanno licenziato il manager Jim Goodwin dopo l’umiliante sconfitta per 6-0 contro l’Hibernian, lasciando a Barry Robson il compito di prendere le redini ad interim. Robson resterà in panchina anche per la sfida di sabato con il Celtic, ma si prevede che il club di Pittodrie proceda a una nomina definitiva nel prossimo futuro. A dire il vero, Goodwin non può lamentarsi di aver perso il posto, visto che l’Aberdeen ha il peggior record difensivo della divisione, nonché il secondo peggior record in trasferta. I Dons hanno vinto solo due delle loro 12 partite di campionato in trasferta in questa stagione e hanno perso tutte le precedenti sei, quindi sembrano destinati a lottare al Celtic Park.

Notizie dalle squadre

Postecoglou ha apportato un solo cambiamento al suo undici iniziale nella vittoria dello scorso fine settimana in Scottish Cup contro il St Mirren, con David Turnbull al posto di Aaron Mooy a centrocampo. Il manager del Celtic dovrebbe schierare una squadra completa anche questo fine settimana, con Kyogo Furuhashi – che ha segnato 22 gol in tutte le competizioni in questa stagione – in prima linea. Il centrocampista James McCarthy è stato limitato a soli 62 minuti di gioco in prima squadra in questa stagione e sembra destinato ad essere assente dalla squadra del Celtic per la partita di sabato. L’Aberdeen non ha segnalato nuovi problemi di infortuni in vista della trasferta a Parkhead, per cui è probabile che Robson mantenga lo stesso undici iniziale che ha battuto il Motherwell l’ultima volta. Dopo aver segnato due volte contro gli Steelmen, Bojan Miovski farà coppia con Duk in attacco, mentre Ylber Ramadani sarà la colonna portante del centrocampo, avendo iniziato tutte le partite di campionato dei Dons in questo periodo.

Probabili formazioni Celtic vs Aberdeen

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnston, Carter-Vickers, Starfelt, Taylor; Mooy, McGregor, Hatate; Jota, Furuhashi, Maeda

Possibile formazione titolare dell’Aberdeen:
Gorter; Pollock, MacDonald, Scales; Kennedy, Ramadani, Clarkson, Shinnie, Hayes; Miovski, Duk