― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipCeltic vs Kilmarnock - ultime notizie e possibili formazioni

Celtic vs Kilmarnock – ultime notizie e possibili formazioni

Il Celtic cercherà di mantenere il suo impressionante stato di forma nella Scottish Premiership questo fine settimana quando affronterà il Kilmarnock al Celtic Park. I padroni di casa tornano in casa dopo il pareggio contro i Rangers, mentre gli ospiti si recano a Glasgow dopo il pareggio contro il St Mirren. Il calcio di inizio di Celtic vs Kilmarnock è previsto sabato 7 gennaio alle 16

Anteprima della partita Celtic vs Kilmarnock: a che punto sono le due squadre

Celtic

Il Celtic ha di nuovo nel mirino il titolo della Scottish Premiership e cerca di tenere a distanza i Rangers da qui alla fine della campagna. Ange Postecoglou ha nove punti di vantaggio in vetta alla Scottish Premiership, mentre gli Hoops hanno anche il vantaggio di godere di una differenza reti di gran lunga superiore rispetto ai rivali cittadini. L’ultima volta, Kyogo Furuhashi ha segnato all’88° minuto per il Celtic, ottenendo un prezioso pareggio per 2-2 contro i Rangers a Ibrox lunedì scorso e mantenendo la sua squadra in cima alla classifica con un buon vantaggio. Il Celtic è stato attivo anche nel mercato dei trasferimenti a gennaio, con i nuovi arrivi Alistair Johnston, Tomoki Iwata e Yuki Kobayashi che sono già arrivati prima dell’apertura della finestra di mercato. Per Postecoglou l’attenzione si sposta ora sulla visita del Kilmarnock, che potrebbe portarsi a 12 punti di distanza dalla vetta grazie al fatto che i Rangers non saranno in azione fino alla giornata successiva.

Kilmarnock

Il Kilmarnock arriva al Celtic Park imbattuto da tre partite e si trova al nono posto in classifica con 20 punti in 20 partite sotto la guida di Derek McInnes. Indubbiamente, il Killie è stato molto più in forma da quando è terminata la pausa della Coppa del Mondo e potrebbe tirarsi fuori dal pericolo retrocessione se la sua serie di risultati dovesse continuare. Lunedì pomeriggio, il Kilmarnock ha pareggiato 0-0 con il St Mirren, ma non ha potuto approfittare del cartellino rosso di Ethan Erhahon che ha ridotto gli ospiti in 10 uomini. Ciononostante, tra i sostenitori c’è motivo di ottimismo, perché il Kilmarnock è davvero su una traiettoria di crescita dopo un inizio difficile per il 2022-23. Se il Kilmarnock dovesse ottenere una vittoria shock al Celtic Park, potrebbe allontanarsi di quattro punti dalla zona retrocessione, dato che il Dundee United non sarà impegnato fino a domenica.

Notizie dalle squadre

Il difensore del Celtic Anthony Ralston potrebbe essere disponibile per la partita contro il Kilmarnock, grazie al superamento dell’infortunio alla schiena, mentre Alistair Johnston potrebbe conservare il posto di terzino destro grazie al suo impressionante debutto a Ibrox. Sead Haksabanovic ha saltato diverse partite per un problema al piede, ma potrebbe essere incluso nella squadra di sabato se riuscirà a recuperare in tempo. Greg Taylor è uscito contro i Rangers per un problema al bicipite femorale e potrebbe essere fuori per questa partita. Stephen Welsh e James McCarthy sono entrambi esclusi dalla contesa, mentre Rocco Vata potrebbe essere promosso nella squadra maggiore ancora una volta a causa del fatto che è stato escluso dalla squadra B contro il Civil Service Strollers a metà settimana. L’attaccante del Kilmarnock Kyle Lafferty sconterà l’ultima sospensione per condotta fuori dal campo di gioco e non prenderà parte alla partita contro il Celtic. Jeriel Dorsett ha recentemente sofferto per una botta e non è chiaro se sarà abbastanza in forma per essere incluso in qualche ruolo al Celtic Park. Innes Cameron si è stirato il bicipite femorale e non è disponibile per gli ospiti, lasciando spazio a Scott Robinson per guidare la linea sabato.

Probabili formazioni in campo Celtic vs Kilmarnock

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnston, Carter-Vickers, Starfelt, Bernabei; McGregor, Hatate, O’Riley; Jota, Maeda, Furuhashi

Possibile formazione iniziale del Kilmarnock:
Walker; Wright, Taylor, Mayo; Armstrong, McKenzie, Alston, Polworth, Chrisene; Doidge, Robinson