― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueCeltic vs Shakhtar Donetsk - pronostico e possibili formazioni

Celtic vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Celtic cercherà di ottenere la sua prima vittoria nel Gruppo F di Champions League martedì 25 ottobre quando accoglierà lo Shakhtar Donetsk al Celtic Park. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo un’entusiasmante vittoria in trasferta contro l’Hearts, mentre gli ospiti entrano in campo dopo un comodo trionfo contro il Kolos Kivalivka. Il calcio di inizio di Celtic vs Shakhtar Donetsk è previsto alle 21

Anteprima della partita Celtic vs Shakhtar Donetsk: a che punto sono le due squadre

Celtic

Il Celtic ha iniziato bene la stagione 2022-23 in casa, con quattro punti di vantaggio sulla vetta della Scottish Premiership dopo 11 partite. La squadra di Ange Postecoglou ha dimostrato ancora una volta la sua qualità offensiva in Scozia, classificandosi come la squadra che segna di più in campionato con 39 reti. Nell’ultima uscita, hanno ottenuto una drammatica vittoria per 4-3 al Tynecastle contro un ostinato Hearts grazie ai gol di James Forrest, Giorgos Giakoumakis, Daizen Maeda e Greg Taylor. Per quanto riguarda la Champions League, il Celtic non se l’è cavata bene nonostante alcune prestazioni incoraggianti e occupa il quarto posto nel Gruppo F con un solo punto, ottenuto in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk dopo il pareggio per 1-1 nella seconda giornata. Gli Hoops devono sconfiggere lo Shakhtar Donetsk martedì a Glasgow per avere qualche possibilità di ottenere la qualificazione ai turni ad eliminazione diretta di Europa League. Se il Celtic dovesse vincere, sarebbe il primo trionfo in casa nella fase a gironi della Champions League dalla stagione 2013-14 contro l’Ajax.

Shakhtar Donetsk

Lo Shakhtar Donetsk si reca al Celtic Park imbattuto da tre partite e sembra aver iniziato bene la stagione sia in Ukrainian Premier League che in Champions League. Sotto la guida di Igor Jovicevic, lo Shakhtar Donetsk si trova al secondo posto della Premier League ucraina, con 19 punti conquistati in sette partite, e ha una partita in più rispetto al Dnipro-1, leader del campionato. Nel Gruppo F, lo Shakhtar Donetsk ha dato vita ad alcune impressionanti battaglie, tra cui la vittoria per 4-1 sull’RB Leipzig nella prima giornata e il pareggio per 1-1 in casa dei detentori della competizione, il Real Madrid, nella quarta giornata. Considerando anche il pareggio per 1-1 contro il Celtic in casa, lo Shakhtar Donetsk ha guadagnato cinque punti in totale finora e potrebbe superare l’RB Leipzig nel gruppo e passare al secondo posto con una vittoria in terra scozzese. Il manager Jovicevic vorrà che la sua squadra faccia un passo importante verso la fase a eliminazione diretta della Champions League con una vittoria al Celtic Park martedì.


Tutte le partite di Champions League

Notizie dalle squadre

Il Celtic sarà privo del capitano Callum McGregor per la partita di martedì, a causa di un infortunio al ginocchio di lunga durata che lo terrà fuori ancora per diverse settimane. Anche Carl Starfelt non sarà della partita a causa di un problema al ginocchio rimediato nel 4-0 del derby contro i Rangers a inizio settembre. Jota e David Turnbull potrebbero far parte della rosa, nonostante abbiano saltato diverse partite per infortunio. Per gli ospiti, l’ex Celt Marian Shved, il difensore Yukhym Konoplya e il centrocampista Oleg Ocheretko sono in dubbio per la quinta giornata di campionato. Anche Victor Kornienko non sarà disponibile per lo Shakhtar Donetsk a causa della rottura del legamento crociato.

Probabili formazioni Celtic vs Shakhtar Donetsk

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Juranovic, Carter-Vickers, Jenz, Taylor; O’Riley, Mooy, Hatate; Haksabanovic, Abada, Furuhashi

Possibile formazione iniziale dello Shakhtar Donetsk:
Trubin; Taylor, Bondar, Kryvtsov, Mykhaylichenko; Stepanenko; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Mudryk; Traore