fbpx

Central Cordoba vs Argentinos Juniors: pronostico e possibili formazioni

Date:

Due squadre con record identici nella seconda fase della Primera Division argentina si affronteranno venerdì mentre il Central Cordoba ospiterà l’Argentinos Juniors all’Estadio Alfredo Terrera Central Cordoba. El Ferroviario ha sette punti dopo cinque incontri in questo turno, mentre El Bicho punta a un posto nella Copa Libertadores del prossimo anno, dietro il Boca Juniors per un posto nella fase a gironi di quattro punti nella classifica complessiva. Il calcio di inizio di Central Cordoba vs Argentinos Juniors è previsto a mezzanotte di oggi 1 luglio

Prepartita Central Cordoba vs Argentinos Juniors: a che punto sono le due squadre?

Central Cordoba

Dopo aver terminato la fase di apertura al penultimo posto nel Gruppo B con 15 punti, gli argentini del nord hanno recuperato terreno. Gli uomini di Sergio Rondina sono a una sola vittoria dall’eguagliare il totale delle vittorie del primo turno, un segnale incoraggiante se si considera che mancano più di 20 partite da giocare. Gli aggiustamenti dell’intervallo e le piccole modifiche tattiche hanno permesso loro di trasformare alcune partenze difficili negli ultimi tempi, poiché tutti e cinque i gol segnati nella seconda fase sono arrivati ​​​​nel secondo tempo. Il Central Corboda non è uscito a mani vuote da nessuna partita di campionato in questa stagione quando ha aperto le marcature e non ha sprecato un vantaggio per 1-0 nelle due partite di questo turno in cui ha pareggiato per la prima volta. Possono essere una squadra aggressiva a cui piace giocare in attacco, mostrando molta più pazienza nelle cinque partite giocate nel secondo round.

Argentinos Juniors

L’Argentinos Juniors ha mantenuto una solida forma casalinga in casa, pareggiando 1-1 l’Arsenal Sarandi domenica scorsa, estendendo la sua serie di imbattibilità all’Estadio Diego Armando Maradona a sette partite consecutive. Sono riusciti a trovare una svolta nelle prime fasi dei loro incontri, con tre dei cinque gol segnati in questo turno nel primo tempo. Sfortunatamente per l’allenatore Gabriel Milito, i suoi giocatori non hanno avuto quella qualità in trasferta, senza gol nelle due trasferte del secondo turno, sparando solo cinque tiri in porta nelle sconfitte per 1-0 rispettivamente contro Sarmiento e Newell’s Old Boys. Quando gli argentini hanno la palla, sono una squadra difficile da espropriare, con oltre il 70% del possesso palla in tre degli ultimi cinque incontri, anche se le loro due vittorie in quel periodo sono arrivate quando avevano meno del 60% della palla in 90 minuti . Nonostante i risultati siano stati contrastanti, questa squadra sembra avere un buon equilibrio tra centrocampisti abili e creativi, con una buona chimica e la capacità di controllare il ritmo generale di una partita.

Ultime notizie

L’attaccante del Cordoba Francisco Gonzalez Metilli, in prestito dall’Argentinos Juniors, è al secondo posto in nazionale negli assist in questo turno con due, dato che ha segnato entrambi i gol segnati da Claudio Riano lo scorso sabato, mentre Cristopher Toselli ha dovuto fare solo una parata per mantenere un foglio pulito. Alejandro Martinez ha segnato il primo gol nella precedente sfida in casa contro El Bicho, mentre Renzo Lopez è l’unico altro giocatore in questa squadra oltre a Metilli e Riano ad aver trovato il fondo della rete in questa fase della competizione. Questo fine settimana potrebbero mancare fino a quattro giocatori a Cordoba, poiché Juan Cruz Kaprof ha uno stiramento muscolare e Matias Laba ha un problema all’anca. Jose Leguizamon sta affrontando un problema al ginocchio ed è improbabile che Andres Mehring sia disponibile a causa di un infortunio al LCA. L’attaccante della Juniors Nicolas Reniero ha segnato tre minuti dall’inizio della partita lo scorso fine settimana, il suo primo del secondo turno, con Lucas Villalba che ha raccolto il suo primo assist in quella giocata. Mateo Coronel ha risposto al primo gol di Martinez nel loro precedente incontro contro il Cordoba in questa stagione, mentre Thiago Nuss ha segnato due volte in questo turno per guidare gli Juniors nei gol. Milito ha inserito diversi volti nuovi negli 11 titolari contro l’Arsenal Sarandi, con Javier Cabrera, Matias Galarza, David Zalazar, Nicolas Reniero e Gaston Veron che hanno iniziato l’incontro.

Probabili formazioni Central Cordoba vs Argentinos Juniors

Central Cordoba
Toselli; Bay, Di Benedetto, Pereyra, Diaz; Laba; Martinez, Lopez, Soraire, Metilli; Riano

Argentinos Juniors
Lanzillota; Sanchez, Torren, Villalba; Coronel, Florentin, Vera, Carabajal, Zalazar; Reniero, Nuss

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Estoril Praia vs Rio Ave – pronostico e possibili formazioni

Il Rio Ave cercherà di ottenere la prima vittoria...

Napoli vs Monza: pronostico e possibili formazioni

Domenica 21 agosto alle ore 18.30 al Diego Armando...

Honda e Repsol: rinnovo assicurato nel 2023, grazie a Mir

Honda e Repsol saranno ancora insieme nel 2023. Dopo...

Bari Palermo (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie B...