Il Central Cordoba ospita l’Independiente nel 25° turno della Primera Division argentina all’Estadio Alfredo Terrera lunedì 17 luglio.
Il Ferroviario è stato sconfitto per 2-0 dal Rosario Central l’ultima volta, mentre i visitatori hanno subito una sconfitta simile in casa contro il Newell’s Old Boys. Il calcio di inizio di Central Cordoba vs Independiente è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Central Cordoba vs Independiente a che punto sono le due squadre
Central Cordoba
La squadra di Leonardo Madelon è stata sconfitta dopo quasi due mesi senza perdere una partita in tutte le competizioni e ospita l’Independiente con l’obiettivo di rimettersi in carreggiata.
Nonostante le sette partite senza sconfitte, quattro sono state pareggiate, con 10 punti conquistati su 18 possibili prima della sconfitta con il Rosario Central dell’11 luglio.
Il Railroad è rimasto imbattuto per tre volte sul proprio campo, raccogliendo sette punti, e potrebbe arrivare a 10 su 12 con la sesta vittoria casalinga della campagna.
Il Central Cordoba ha sempre avuto problemi di gol, con nove reti in casa e otto subite all’Estadio Alfredo Terrera.
In ogni caso, il Central Cordoba cercherà di ottenere la quarta vittoria consecutiva in casa se non subirà gol lunedì contro l’Independiente.
La squadra in trasferta si trova a sei posizioni di distanza dal club che visiterà nel prossimo turno, reduce da una sconfitta per 2-0 in casa contro il Newell’s.
Independiente
Il Rojo ha raccolto un punto nelle ultime due partite, non riuscendo a conquistare il massimo dei punti dopo un periodo in cui aveva ottenuto due vittorie in tre partite.
Si è trattato di una situazione anomala, con questi trionfi che sono stati l’unica gioia per la squadra di Ricardo Zielinski nelle ultime otto partite di campionato.
Esaminando i risultati in trasferta si nota l’assenza di vittorie da quando è stato battuto il Talleres a fine gennaio.
Da quella vittoria per 1-0 sono passate 11 partite senza il massimo dei punti in trasferta, che potrebbero diventare 12 senza vittorie se gli uomini di Zielinski non metteranno fine all’attuale corsa in casa del Central Cordoba.
Notizie dalle squadre
Il terzino sinistro del Central Cordoba Marcelo Benitez non sarà presente contro l’Independiente: un infortunio muscolare lo esclude.
Luis Miguel Rodriguez ha saltato le ultime 10 partite di campionato per un infortunio al volto, e l’attaccante è ancora assente nella settimana 25.
Gonzalo Goni è in dubbio, essendo uscito per infortunio nella sconfitta per 2-0 contro il Rosario Central, con Sebastian Valdez che ha sostituito il centravanti al minuto 70, costringendo i padroni di casa a un cambio in difesa.
Tomas Pozzo e Rodrigo Marquez sono assenti a lungo termine per la rottura dei legamenti, ma Braian Martinez è disponibile nonostante sia uscito per infortunio contro il Gimnasia il 7 luglio.
Zielinski tende a utilizzare un 4-4-2 o un 4-5-1 e non si prevede che il tecnico cambierà approccio contro il Central Cordoba.
Probabili formazioni Central Cordoba vs Independiente
Possibile formazione iniziale del Central Cordoba:
Mansilla; Blasi, Pereyra, Valdez, Canto; Rius, Maciel, Pitton, Besozzi; Farioli, Gamba
Possibile formazione iniziale dell’Independiente:
Rey; Gomez, Baez, Elizalde, Costa; Barcia, Ortiz, Marcone, Martinez; Rojas, Cauteruccio