fbpx

Cerro Porteno vs Palmeiras: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

Il Palmeiras affronterà il Cerro Porteno nella Copa Libertadores giovedi 30 giugno, con un posto nei quarti di finale in palio per entrambe le squadre. Gli ospiti sono arrivati primi nel Gruppo A, raccogliendo 18 punti in sei partite, mentre Porteno è passato agli ottavi di finale della competizione grazie al secondo posto nel Gruppo G. Il calcio di inizio di Cerro Porteno vs Palmeiras è previsto alle 00:15 del mattino ora italiana

Prepartita Cerro Porteno vs Palmeiras: a che punto sono le due squadre

Cerro Porteno

Porteno ha partecipato alla Copa Libertadores in 38 occasioni ed è stato effettivamente presente alle semifinali della competizione in sei occasioni precedenti, incluso nel 2011, perdendo 4-1 contro il Santos, che ha poi alzato il trofeo. I campioni del Paraguay hanno vinto due, pareggiato due e perso due delle sei partite del Gruppo G per raggiungere gli ottavi di finale, con un totale di otto punti che li hanno visti finire secondi dietro a Colon. Porteno era la squadra con il punteggio più basso nella fascia due grazie ai risultati ottenuti nella fase a gironi della competizione, e affronterà una squadra del Palmeiras che ha superato il Gruppo A con un record perfetto. La squadra di Francisco Arce entrerà in questa competizione dopo la sconfitta per 1-0 contro la Libertad in campionato domenica, che li ha lasciati al secondo posto in classifica, a sette punti dalla capolista Libertad. Porteno sarà sicuramente il perdente che si dirigerà verso gli ottavi di finale, ma i 34 volte campioni della Primera Division crederanno di essere in grado di rivendicare un vantaggio all’andata in vista della partita di ritorno del 6 luglio.

Palmeiras

Il Palmeiras, nel frattempo, parteciperà a questa competizione dopo il pareggio per 2-2 contro l’Avai in campionato domenica, che li ha lasciati in testa alla Serie A, raccogliendo 29 punti in 14 partite. La squadra di Abel Ferreira è stata impressionante nella fase a gironi della competizione, vincendo tutte e sei le partite del Gruppo A finendo prima nel girone, segnando 25 gol e subendone solo tre. Il Palmeiras ha vinto la Copa Libertadores in tre occasioni precedenti, incluso l’anno scorso, quando ha registrato una vittoria per 2-1 sul Flamengo in finale. Il Periquito Verde ha subito una sconfitta per 1-0 contro il San Paolo in Copa Do Brasil il 24 giugno prima di pareggiare con Avai in campionato l’ultima volta, con il loro ultimo successo in trasferta a San Paolo in campionato il 21 giugno. Il Palmeiras tornerà in campionato contro l’Atletico Paranaense il 2 luglio prima di accogliere Porteno per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores il 6 luglio.

Ultime notizie dalle squadre

Porteno ha avuto tre giocatori espulsi domenica nella gara di campionato con la Libertad, con Leonardo Rivas, Claudio Aquino e Rafael Carrascal che hanno ricevuto tutti cartellini rossi nel secondo periodo. Il trio sarà disponibile per la selezione qui, tuttavia, e ci si aspetta che manterranno i loro posti nell’XI, con l’allenatore Arce pronto a resistere alla tentazione di mischiare il suo pacchetto. Detto questo, ci sono state due modifiche nel primo tempo nella partita con la Libertad, con Hugo Franco e Carlos Rolon entrambi sostituiti, ed è improbabile che la coppia sia nel primo XI qui a causa di problemi di forma fisica. Per quanto riguarda il Palmeiras, l’allenatore Ferreira non ha nuovi problemi di infortunio da parte della squadra scesa in campo per il 2-2 con l’Avai in campionato. Rafael Navarro dovrebbe ancora una volta guidare la linea, con Wesley e Breno Lopes che giocano nelle aree larghe, anche se Rony e Raphael Veiga sono opzioni per iniziare. Anche Dudu è uscito dalla panchina l’ultima volta, ma ci si aspetta un 4-2-3-1 che vedrà Gustavo Scarpa agire come il numero 10, con Gabriel Menino a centrocampo.

Probabili formazioni Cerro Porteno vs Palmeiras

Cerro Porteno
Jean; Riveros, Bobadilla, Duarte, Patino; Aquino, Carrascal, Da Motta, Rivas; Romero, Martins

Palmeiras
Weverton; Mayke, Gomez, Luan, Jorge; Menino, Ze Rafael; Lopes, Scarpa, Wesley; Navarro

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...

Francia-Polonia: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 16, presso l'Al...

Argentina-Australia: prova formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20, presso l'Ali...