Nuovi incontri per acquistare il Cesena

«Si è trattato della verifica da parte di professionisti, titolari di uno studio legale, che si sono avvicinati a noi in nome e per conto di un loro cliente». L’amministratore delegato Gianluca Padovani racconta il colloquio tenutosi giovedì sera riguardo l’acquisto della società. Come ricordiamo ad inizio giugno sono partite le trattative per dei nuovi investitore che credono nel Cesena. L’AD dei bianconeri dopo aver stabilito con una Pec le norme che regolavano l’acquisto ha avuto un colloquio in video chiamata con il capo di questo gruppo di acquirenti. Nei giorni scorsi dopo varie trattative si è fatto un passo avanti. Infatti come detto prima c’è stato un colloquio in presenza fra i due.

Cesena, 2018 - 2019
Cesena, 2018 – 2019

Il nuovo incontro

Gianluca Padovani ha parlato dell’incontro: «La riunione è durata alcune ore, durante le quali, in modo puntuale. Noi abbiamo raccontato i passi fatti dall’attuale compagine societaria in questi due anni di gestione e gli impegni già presi per la prossima stagione». L’Ad del Cesena si riferisce al fatto che dopo le varie vicende extra calcistiche che avevano coinvolto la società nel 2018, c’è stata una rifondazione. L’amministratore delegato continua poi dicendo: «Raccontare il Cesena Fc è facile, essendo la Srl nata il 23 luglio 2019. Ad oggi non abbiamo ancora chiuso il nostro primo bilancio professionistico che, dalle proiezioni fatte e anche al supporto dei soci, sarà in sostanziale equilibrio».

Cesena, il logo
Cesena, il logo

Secondo Padovani i compratori oltre ad essere molto interessati si sono dimostrati anche veri e propri fan del club. I punti cardini nei quali le due società si sono trovate d’accordo sono il progetto sportivo, la crescita dell’impresa e la valorizzazione dei giovani. Padovani continua dicendo: «Ci siamo lasciati condividendo che, dopo un confronto con il loro cliente. Ci daranno un veloce riscontro sulle intenzioni e sulle possibilità di proseguire un dialogo costruttivo che metta al primo posto il Cesena». Continua poi l’AD: «Chiunque si affacci alla piazza di Cesena deve portare certezze, continuità, solidità e sostenibilità».

Avremo sicuramente altre news a riguardo lunedì sei, martedì sette e giovedì nove. in questi giorni Padovani riferirà al consiglio l’esito dei primi due incontri e si deciderà come operare nelle prossime ore, per far partire un progetto al più presto possibile. Un altro cambio di società, come quello della Roma, che vi invito a leggere qui.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20