― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerCF Montreal vs Charlotte FC - probabili formazioni

CF Montreal vs Charlotte FC – probabili formazioni

Due squadre in piena lotta per i playoff nella Eastern Conference della Major League Soccer si affronteranno domenica 16 luglio quando il CF Montreal ospiterà lo Charlotte FC al Saputo Stadium.

Entrambe le squadre sono a quota 26 punti in questa stagione, tre dietro ai Chicago Fire per l’ultimo posto nella postseason, dopo che il CFM ha perso 3-0 nella Windy City questa settimana, mentre lo Charlotte è riuscito solo a pareggiare 2-2 con l’FC Cincinnati, il quinto pareggio consecutivo in questa competizione. Il calcio di inizio di CF Montreal vs Charlotte FC è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita CF Montreal vs Charlotte FC a che punto sono le due squadre

CF Montreal

Dopo un altro deludente risultato infrasettimanale, il Montreal torna in casa cercando di ritrovare il suo tocco vincente, invisibile nelle ultime settimane.

A Chicago il CFM ha sprecato il proprio possesso palla, mostrandosi indeciso davanti alla porta nonostante il 62% di possesso palla e subendo tre o più gol per la quinta volta in stagione.

Al momento è la più lunga assenza di gol della campagna (quattro partite), ed è diventato abbastanza comune vedere uno zero accanto al proprio punteggio o a quello degli avversari al momento del fischio d’inizio, dato che 19 delle 22 partite disputate quest’anno si sono concluse con una vittoria, una sconfitta o un pareggio.

La fortezza del Saputo Stadium non è stata clemente con la squadra di casa ultimamente, con il CFM che ha perso due incontri consecutivi per la prima volta dal 2020, mentre le due partite senza gol a Montreal sono le più lunghe senza segnare in casa in questa competizione dal 2019 (due).

Per quanto si parli della lunga striscia di shutout in casa, Hernan Losada ha comunque visto il suo gruppo subire la sua quota di gol, pari al quarto posto nella Eastern Conference (32).

Solo due di questi gol sono stati subiti al Saputo Stadium, mentre il Montreal ne ha subito solo uno in tre precedenti contro lo Charlotte, battendolo 2-1 in casa l’anno scorso e pareggiando 0-0 all’inizio della stagione.

Charlotte FC

Nelle ultime settimane, il Crown ha ripetutamente fallito nell’aggrapparsi ai vantaggi, perdendo sei punti quando era in vantaggio nel secondo tempo in tre delle precedenti quattro partite.

Due di questi secondi tempi erano in vantaggio di un paio di gol, mentre Christian Lattanzio ha visto la sua squadra fallire sei partite in questa stagione dopo aver segnato per prima.

Tre vittorie in trasferta non sono un risultato eccezionale, ma per lo Charlotte è già stato eguagliato il più alto numero di vittorie in una stagione regolare, anche se in questa gara non hanno vinto quattro partite consecutive in trasferta.

Lattanzio ha avuto difficoltà a creare un’intesa nella sua linea arretrata, dato che la difesa è stata il tallone d’Achille per tutto il 2023, subendo più gol di tutti in questa fase della stagione (38).

Il Corona non ha mai vinto una gara di regular season in Canada, ma ha dimostrato una grande capacità di recupero nella sua ultima visita a nord, cancellando un deficit di 2-0 al BMO Field di quest’anno per pareggiare a Toronto per 2-2.

Sono una squadra che ama giocare in ampiezza e possiede molta qualità sulle ali, oltre a molta fisicità in aria, che li rende pericolosi sui calci piazzati e capaci di vincere la maggior parte dei duelli aerei.

Notizie dalle squadre

Rudy Camacho ha saltato un altro incontro del Montreal questa settimana per sospensione, Lassi Lappalainen ha un’ernia sportiva, Mathieu Choiniere sta recuperando da una distorsione alla caviglia, mentre Romell Quioto continua a perdere tempo a causa di un infortunio al bicipite femorale.

Kwadwo Opoku ha fatto il suo debutto a Montreal mercoledì, dopo essere stato acquisito in uno scambio con il Los Angeles FC la scorsa settimana, Zachary Brault-Guillard e Aaron Herrera sono tornati dagli impegni internazionali e Samuel Piette è sceso in campo questa settimana per la prima volta dall’inizio di aprile, dopo aver saltato molte partite quest’anno a causa di un infortunio agli adduttori.

Quioto e Choiniere sono andati a segno nel precedente incontro casalingo contro il Crown, vinto per 2-1, mentre uno degli otto clean sheet collezionati da Jonathan Sirois nel 2023 si è verificato proprio contro lo Charlotte.

Enzo Copetti ha saltato la precedente partita con il Charlotte per un problema alla gamba, Adilson Malanda è rimasto fuori per un problema alla parte inferiore della gamba sinistra, Pablo Sisniega sta ancora recuperando da un infortunio alla schiena e il club ha firmato giovedì Brecht Dejaegere in trasferimento gratuito dal Tolosa, squadra di Ligue 1, con il belga che si impegnerà con la squadra fino al 2025.

Karol Swiderski ha posto fine a un’assenza di quattro partite sabato scorso, segnando la sesta e la settima rete in casa in questa stagione, mentre McKinze Gaines ha segnato l’unico gol nella precedente trasferta, quando il New York City FC ha pareggiato 1-1.

Guzman Corujo è l’unico giocatore del Charlotte ad aver trovato la via della rete contro il CFM, mentre Kristijan Kahlina si è fermato cinque volte nel precedente incontro di questa stagione, ottenendo uno shutout.

Probabili formaizoni CF Montreal vs Charlotte FC

Possibile formazione iniziale del CF Montreal:
Sirois; Waterman, Camacho, Corbo; Herrera, Saliba, Piette, Lassiter; Duke; Opoku, Offor

Charlotte FC possibile formazione titolare:
Kahlina; Lindsey, Corujo, Jones, Byrne; Westwood, Bender, Arfield; Vargas, Swiderski, Jozwiak