― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerCF Montreal vs Columbus Crew - probabili formazioni

CF Montreal vs Columbus Crew – probabili formazioni

Il CF Montreal tornerà allo stadio Saputo con un volto familiare questo fine settimana, quando domenica 3 settembre inizierà una serie di tre partite in casa contro il Columbus Crew.

Il CFM ha chiuso mercoledì una serie di tre partite in MLS, perdendo 2-0 in casa del New York City FC, mentre il Crew è stato battuto in casa per la prima volta da metà luglio, 2-0 contro gli Houston Dynamo. Il calcio di inizio di CF Montreal vs Columbus Crew è previsto alla 1:30 del mattino

Anteprima della partita CF Montreal vs Columbus Crew a che punto sono le due squadre

CF Montreal

La mancanza di intensità nel primo tempo di mercoledì si è rivelata troppo forte per il Montreal, che si è ritrovato sotto per 2-0 all’intervallo contro il New York City, non riuscendo a segnare per la decima volta fuori casa in questa competizione.

Gli uomini di Hernan Losada tornano a casa dove sono stati molto più lucidi in difesa nel 2023, collezionando sette clean sheet in MLS, compresa l’ultima volta che Le CFM non ha concesso un solo tiro in porta contro i New England Revolution, vincendo per 1-0.

Nonostante la sconfitta dell’ultima volta, il Montreal si trova ancora in una posizione discreta nel corso della stagione regolare, cinque punti sopra la linea dei playoff della Eastern Conference, all’ottavo posto, con otto partite ancora da disputare.

Dopo il primato di vittorie in trasferta di un anno fa (11), questa squadra è stata tra le migliori in casa nel 2023, vincendo il terzo maggior numero di partite in MLS (nove).

Il Montreal ha applicato l’approccio diretto e di transizione utilizzato da Losada con un effetto significativo in casa, dove la squadra non ha concesso un solo tiro in porta in due uscite interne consecutive e non ha mai subito più di un gol in un incontro di MLS giocato al Saputo Stadium quest’anno.

La squadra ha subito una sola sconfitta nelle ultime nove partite casalinghe contro il Crew, con Le CFM che ha segnato due volte nei minuti finali di questo esatto incontro la scorsa stagione, cancellando un deficit di 2-0 per raccogliere un pareggio per 2-2.

Columbus Crew

Wilfried Nancy torna in una città che ha chiamato casa per oltre un decennio: il francese ha iniziato la sua carriera di allenatore nel sistema dell’Accademia di Montreal nel 2011, salendo di grado fino a diventare manager nel 2021, mentre un anno fa ha guidato Le CFM alla loro migliore stagione regolare MLS di sempre per quanto riguarda i punti (65) e le vittorie (20).

Da quando si è unito ai Crew ha ottenuto un successo simile, guidandoli a 12 vittorie interne in questa stagione, due in più di quelle ottenute nel 2022, mentre a Columbus mancano solo quattro punti per eguagliare il totale di un anno fa (46).

Nancy ha portato a Columbus un approccio di transizione simile al sistema che gli abbiamo visto applicare quando era al comando di Montreal, e questo sembra aver sbloccato il potenziale realizzativo della sua nuova squadra, con il Crew che ha segnato il maggior numero di gol nella Eastern Conference in questa stagione (50).

Questa qualità, tuttavia, ha scarseggiato mercoledì, quando il Crew è stato tenuto fuori dai tabelloni a Houston e il Columbus non è riuscito a segnare per la seconda volta nella regular season 2023.

Una cosa che Nancy non è stato in grado di replicare dai suoi giorni a Montreal a Columbus è il successo fuori casa, dove i Crew hanno vinto solo due volte in tutto l’anno, a pari merito con il suo ex club per il terzo minor numero di vittorie in trasferta della lega in questa stagione.

I Columbus sono 12 punti sopra la linea dei playoff della Eastern Conference, al quinto posto, ma non ottengono i tre punti a Montreal dal 2017 (3-2) e i Crew non hanno vinto nelle ultime quattro visite al Saputo Stadium, non riuscendo a segnare in tre di questi incontri.

Notizie dalle squadre

Aaron Herrera è stato escluso dalla formazione del Montreal mercoledì per una distorsione alla caviglia, Romell Quioto sta ancora recuperando da un infortunio al bicipite femorale, Lassi Lappalainen ha fatto parte dell’undici titolare per la prima volta dal 10 giugno, mentre Samuel Piette ha collezionato il suo 151° cap in MLS in carriera, eguagliando Patrice Bernier per il maggior numero di presenze in campo con il club da quando è entrato in Major League Soccer.

Da quando il club ha ceduto Rudy Camacho a Columbus durante la finestra di trasferimento estiva, Joel Waterman, Gabriele Corbo e George Campbell sono partiti come terzini negli ultimi tre incontri di regular season per Le CFM, con quest’ultimo che ha segnato l’unico gol nella precedente vittoria casalinga contro i Revs, mentre Jonathan Sirois non ha dovuto fare nemmeno uno stop per il suo settimo clean sheet al Saputo Stadium quest’anno.

Victor Wanyama e Zachary Brault-Guillard hanno segnato nel pareggio in rimonta contro i Crew in casa la scorsa stagione.

Will Sands ha saltato la partita precedente per un infortunio al ginocchio, mentre Malte Amundsen è stato sospeso per accumulo di cartellini gialli.

Mercoledì scorso, Jacen Russell-Rowe ha concluso una serie di due partite in cui i Dynamo lo hanno messo fuori gioco, la prima volta che il club non è riuscito a trovare la via della rete da quando ha ceduto il suo capocannoniere delle due precedenti campagne MLS, Lucas Zelarayan, alla Saudi Pro League.

L’ex centrocampista del Crew è andato a segno in ciascuno dei due precedenti contro il CFM: lui e l’ex difensore Jonathan Mensah sono andati a segno proprio in questa partita l’anno scorso, mentre Steven Moreira ha contribuito con un gol nei suoi due precedenti incontri con Montreal.

Probabili formazioni CF Montreal vs Columbus Crew

Possibile formazione iniziale del CF Montreal:
Sirois; Campbell, Waterman, Corbo; Brault-Guillard, Piette, Choiniere, Lappalainen; Duke; Offor, Opoku

Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Schulte; Moreira, Camacho, Amundsen; Gressel, Nagbe, Morris, Yeboah; Russell-Rowe, Rossi; Hernandez