Nel caso un solo calciatore venga contagiato in Serie A il campionato verrebbe annullato totalamente.
In questi giorni di polemiche sul rinviare e recuperare le partite di Serie A anche la Champions e L’Europa League in Italia si appresta a rispettare il decreto approvato dal Presidente Conte, per questo Juventus-Lione, Inter-Getafe e Roma-Siviglia si giocheranno senza tifosi.
La Uefa dovrà attenersi alle decisioni del Governo Italiano sia per quanto riguarda la Champions che per quanto riguarda L’Europa League solo per i quarti di finale di entrambe le competizioni che saranno disputate il 7-8-9 Marzo si dovrà attendere se ci sarà un nuovo decreto Italiano, visto che quello attuale sarà scaduto, ma sarà tutto da vedere monitorando la situazione contagi.
Sicuarmente fino al 3 Marzo è obbligo giocare a porte chiuse, poi le cose potrebbero migliorare o peggiorare, quindi si deve tenere alta l’attenzione sui prossimi sviluppi dei contagi. La preoccupazione della Serie A è per i calciatori, come quelli della Pianese, dove alcuni giocatori sono risultati positivi al coronavirus, e la Juve Under 23 che ha giocato con questra squadra toscana e per questo motivo ovviamente sono state prese misure di sicurezza. Se un giocatore dovesse contagiarsi e le squadre e gli avversari dovessero andare in quarantena a questo punto il campionato verrebbe annullato, visto che non si potrebbe recuperare troppe partite.