Champions femminile: finale Wolfsburg-Lyone. Probabili formazioni

0
1659
Finale Champions femminile

Si gioca domenica 30 agosto la finale della Uefa Women Champions League tra Wolfsburg e Lyone. Fischio d’inizio alle ore 20,00 locali all’ Anoeta Stadium in quel di San Sebastiàn, località turistica dei Paesi Baschi in Spagna. Uno stadio che ben conosce il Wolfsburg avendo giocato qui sia il turno dei qurti di finale vinto contro il Glasgow city per 9-1, sia la semifinale giocata e vinta il 25 agosto per 1-0 contro il Barcellona. Le due compagini hanno conquistato quindi solo pochi giorni fa l’accesso all’ultima partita, in un torneo rimaneggiato nel calendario a causa dello stop imposto dall’emergenza Covid-19. Una giorno in meno di riposo per il Lyone che ha inflitto la sconfitta di misura ad uno speranzoso ma poi rassegnato Paris Saint Germain.


Women’s Champions League: ecco le date!

Ma non è la prima volta che le due squadre si contendono la coppa, si sono già fronteggiate infatti nel 2013, 2016 e 2018. Nel 2013 fu il Wolfsburg ad alzare il trofeo, mentre le altre due sono state appannaggio delle francesi che arrivano a questo incontro forti degli ultimi 5 titoli consecutivi vinti. 11 finali e 7 titoli toali sono un eccellente biglietto da visita e la probabile preoccupazione della squadra tedesca che arriva domenica alla sua quinta finale in otto tentativi. Pronostici inevitabilmente a favore del Lyone.

Probabili formazioni

In spolvero non avendo giocatrici indisponibili , il Wolfsburg potrebbe schierare la sua migliore formazione, contando anche su Pernille Harder che con 9 gol è la capocannoniera della stagione. Curiosità, della rosa fanno parte anche due ex: Pauline Bremer e Lara Dickenmann

Wolfsburg: Abt; Doorsoun-Khajeh, Hendrich, Janssen, Wedemeyer; Popp, Engen; Rolfö, Harder, Huth; Pajor

Il Lyone non potrà avere a disposizione Nikita Parris, perchè squalificata, Griedge M’Bock Bathy e Jessica Silva entrambe infortunate al tendine d’Achille. Sono in dubbio Ada Hegerberg che ha preso una botta al gionocchio e Amandine Henry per un risentimento al polpaccio.

Lyone : Bouhaddi; Bronze, Buchanan, Renard, Bacha; Gunnarsdóttir, Kumagai; Cascarino, Marozsán, Majri; Taylor

Secondo Verónica Boquete, vincitrice del 2015 con il Francoforte: Wolfsburg e Lyone sono due grandi squadre europee, di certo le più forti degli ultimi 10 anni, con stili di gioco diversi e differenti punti di forza ma “le due squadre devono migliorare, devono offrire versioni migliori di quelle che abbiamo visto in queste semifinali, hanno il potenziale per fornire prestazioni migliori“.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here