Champions

Sarà il Manchester City Women FC l’avversario della Fiorentina Women agli ottavi della Uefa Women’s Champions League 2020-2021. L’estrazione si è svolta alle ore 12,00 e ha determinato gli accoppiamenti per le gare di andata e ritorno che si svolgeranno rispettivamente il 3-4 e 10-11 marzo.

Quali erano le teste di serie in Champions?

Otto le teste di serie tra le squadre che hanno vinto la sfida dei sedicesimi: Lyon – Wolfsburg – Barcellona – Paris Saint-Germain – Bayer Munchen – Manchester City – Chelsea e Rosengard. Mentre le altre qualificate oltre la Fiorentina sono: Atletico – Fortuna Hjørring – Brondby – Lsk Kvinner – Biik-Kazygurt – Sparta Praga e St. Polten.

Si giocheranno l’accesso ai quarti di finale nella doppia sfida dei primi di marzo per poi passare alla fine dello stesso mese per conquistare l’accesso alla semifinale. Obiettivo finale il 16 maggio a Goteborg per sapere chi alzerà la Coppa.

Come arriva al match il Manchester City?

La squadra inglese ha eliminato proprio il Goteborg vincendo in Svezia per 1-2 e segnando 3 gol a 0 in casa nella partita di ritorno. Il miglior piazzamento ottenuto dalle ragazze d’oltre manica è la semifinale, raggiunta per ben due volte consecutive: nella stagione 2016/2017 e in quella 2017/2018. Lo scorso anno si è fermata agli ottavi. In questa stagione la squadra si è rinforzata con l’arrivo di una campionessa mondiale 2019 che raggiunge altre due compagne statunitensi iridate nella stessa manifestazione. Si annuncia quindi uno scoglio importantissimo per le toscane che dovranno dare il meglio di questo anno calcistico se vogliono pensare di passare il turno.

E la Fiorentina?

La conquista degli ottavi è stata sofferta e strappata con i denti. Dopo il 2-2 casalingo contro lo Slavia Praga, la squadra di Cincotta ha mantenuto testa in trasferta allo Slavia riuscendo a segnare e proteggere una rete fondamentale, quella della qualificazione. Segnata da Daniela Sabatino nei minuti di recupero. Non sarà la stessa Fiorentina anche per l’addio di Tatiana Bonetti ma è un team che sta lottando per le prime posizioni in classifica in serie A dove ha conquistato 10 punti nelle ultime 5 partite. Molto difficile l’impresa per le viola ma nel calcio, come sempre, tutto è possibile.

Doppietta Bonansea e la Juventus vince la Supercoppa

Juventus Women campione d’inverno, imbattuta dopo il girone d’andata

WorldPadelTour: numeri in crescita per il canale YouTube

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20