fbpx

Champions League 2021: tante sorprese nella prima parte degli ottavi di finale

Date:

La Champions League 2021 è ricominciata con degli ottavi di finali che hanno sicuramente sorpreso alcuni tifosi, lasciando l’amaro in bocca ad altri. Al termine delle quattro partite della prima parte degli ottavi si può dire che ci sono state sia delle conferme sia dei risultati inaspettati.

Tra i risultati inaspettati sicuramente la prestazione della Juventus non ha soddisfatto i tifosi, a seguito di una sconfitta, nonostante la squadra bianconera fosse data come favorita da molti esperti e bookmaker di scommesse sportive online. Nello specifico, tra Porto e Juventus la partita è terminata per 2 a 1, con la squadra portoghese che è riuscita a segnare dopo solo 2 minuti di gioco a seguito di un errore da parte di Rodrigo Bentancur che ha letteralmente effettuato un assist per l’avversario davanti alla porta del proprio portiere.

Al termine del primo tempo, il Porto ha trovato anche il secondo goal, rendendo la situazione della squadra bianconera estremamente complicata, riuscendo ad accorciare le distanza soltanto all’82esimo quando ormai era troppo tardi per recuperare. La prima squadra italiana nella competizione, quindi, si ritrova già a dover faticare per passare il turno. Il goal fuori casa può essere d’aiuto in caso di pareggio al ritorno, tuttavia, non è sicuramente il risultato sperato da allenatore, dirigenza e tifosi.

Quali sono gli altri risultati della prima parte degli ottavi di Champions League?

Oltre a Porto – Juventus, sono andate in scena altre tre partite con dei risultati altrettanto incredibili. Il Barcellona si è ritrovato ad affrontare il PSG trascinato da un Kylian Mbappé incredibile che ha siglato una tripletta, dimostrando di essere ancora una volta decisivo nelle partite che contano. Non è bastato il rigore segnato dal Messi al 27esimo del primo tempo per trovare la vittoria. Oltre alla tripletta di Mbappé, la partita ha visto anche un goal di Moise Kean al 70esimo. Il risultato finale di 1 a 4 non lascia presagire nulla di buono per il Barcellona che fuori casa dovrà davvero dare il meglio di sé per evitare di essere eliminato.

Partita relativamente semplice per il Liverpool, invece, che ha trovato una vittoria per 0 a 2 contro il RB Lipsia. I goal di Salah e Mané al 53esimo e 58esimo sono bastati per rendere la situazione molto più semplice per il ritorno, già sognando la qualificazione ai quarti. Il RB Lipsia ha attaccato, ma è mancata la precisione e il risultato finale è l’unica cosa che conta.

Chiude la giornata di Champions la partita tra Siviglia e Borussia Dortmund, terminata per 2 a 3 a favore dei tedeschi. La squadra di casa ha dimostrato di poter competere ad alti livelli segnando fin da subito un goal, il quale, tuttavia, non è bastato per fermare i tedeschi trascinati da una doppietta di Haland e un goal di Dahoud. Il goal di Luuk de Jong all’84esimo accorcia leggermente le distanze, tuttavia, resta comunque una sconfitta in casa pesante che complica la situazione per la gara di ritorno.

Queste erano le quattro partite di Champions League della prima parte degli ottavi. Devono ancora giocare altre due squadre italiane, Lazio e Atalanta, contro due avversari temibili, Bayern Monaco e Real Madrid, rispettivamente, per cui ci si aspettano delle partite davvero incredibili. Manca ancora anche la partita tra Atletico Madrid e Chelsea e tra Borussia M’Gladbach e Manchester City, attesissima per capire se la nuova tedesca sarà in grado di competere tra le grandi.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Prima giornata Serie A 2022/23: le designazioni arbitrali

L' Aia ha reso noto i nominativi degli arbitri,...

McLaren in confusione: dubbi sul contratto di Felix Rosenqvist

Sembra che Zak Brown si stia divertendo un mondo...

Ceara vs Sao Paulo – pronostico e possibili formazioni

Il Ceara ospita il San Paolo giovedi 11 agosto...

Talleres vs Velez Sarsfield: pronostico e possibili formazioni

Dopo l'emozionante partita di andata della scorsa settimana, Talleres...