― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueChampions League 2024-2025: Juventus supera il PSV 3-1 all’esordio

Champions League 2024-2025: Juventus supera il PSV 3-1 all’esordio

La Juventus inizia la sua avventura nella Champions League 2024-2025 con una convincente vittoria per 3-1 contro il PSV Eindhoven. La squadra di Thiago Motta ha dominato il match grazie ai gol di Yildiz (21’), McKennie (28’) e Nico Gonzalez (52’). Il PSV ha trovato il gol della bandiera con Saibari al 93’. Con questa vittoria, Yildiz è diventato il più giovane juventino a segnare in Champions League, superando il record di Alessandro Del Piero.

Le scelte di Thiago Motta e Bosz

Thiago Motta ha apportato alcune modifiche rispetto alla formazione schierata contro l’Empoli, scegliendo Di Gregorio in porta e McKennie a centrocampo, preferendo loro a Perin e Douglas Luiz. In attacco, Yildiz e Nico Gonzalez sono stati schierati sulle fasce, supportati al centro da Koopmeiners e Locatelli. Dall’altro lato, l’allenatore del PSV, Peter Bosz, ha dovuto fare a meno di Lozano per infortunio, schierando Tillman in attacco insieme a De Jong e Bakayoko.

Yildiz segna e fa la storia: Juventus supera il PSV

La Juventus ha iniziato il match con determinazione e, dopo una fase di studio iniziale, ha rotto l’equilibrio al 21′. Il giovane talento Yildiz, con un’azione personale, ha trovato la rete dell’1-0 con un tiro all’incrocio dei pali. Questo gol ha permesso a Yildiz di diventare il più giovane giocatore della Juventus a segnare in Champions League, a 19 anni e 136 giorni, battendo il record di Alex Del Piero, che segnò il suo primo gol in Champions a 20 anni e 308 giorni.

McKennie raddoppia per la Juve

Il raddoppio bianconero non si è fatto attendere. Al 28′, McKennie, servito perfettamente da Nico Gonzalez in area di rigore, ha battuto il portiere del PSV, Drommel, con un tiro preciso, portando il punteggio sul 2-0. In precedenza, Koopmeiners aveva sfiorato il gol con una conclusione al volo.

Nico Gonzalez chiude i conti

All’inizio del secondo tempo, la Juventus ha trovato il terzo gol che ha praticamente chiuso la partita. Al 52′, su un rapido contropiede, Vlahovic ha servito Nico Gonzalez, che ha battuto facilmente il portiere olandese per il 3-0. Da lì in avanti, la Juventus ha controllato il match senza difficoltà, nonostante un tentativo di Vlahovic al 66′ che non ha trovato fortuna.

Il gol della bandiera per il PS

Nel finale, Thiago Motta ha effettuato una serie di cambi, inserendo Danilo, Khéphren Thuram, Fagioli, Weah e Douglas Luiz. Nonostante il controllo bianconero, una disattenzione difensiva nel recupero ha permesso al PSV di segnare il gol della bandiera con Saibari al 93′, fissando il risultato sul 3-1.