fbpx

Champions League, al Villareal non basta un primo tempo stellare: il Liverpool vola in finale

Date:

Il Villareal esce a testa contro un Liverpool a due facce. Il Sottomarino Giallo inizia benissimo siglando due reti, con Estupinan e Coquelin. Nel secondo tempo Klopp striglia i suoi e i Reds rispondono sul campo segnando subito con Fabinho. Poi ci pensano Luis Diaz, uno dei migliori in campo, e Manè a modificare ancora una volta il tabellino a favore del Liverpool che raggiunge in questo modo la sua decima finale della sua storia.

La partita

Primo tempo incredibile. I Reds vengono travolti dalla foga del Villareal e subiscono una rete che subito indirizza il match a favore del Sottomarino Giallo. Una rete pesante, firmata da Dia che buca le manone di Allison dall’area piccola. Il Liverpool reagisce ma Salah viene anticipato da Estupinan. Ma è il Villareal a dettare i tempi della gara: al 43′ ci pensa Coquelin a pareggiare i conti con una rete di testa figlia di un cross di Capoue.

Nel secondo tempo il Liverpool progressivamente prende fiato, riuscendo ad intelaiare le giuste trame. Infatti la pressione si rivela decisiva per la rete del 2-1, con l’uomo che non ti aspetti: Fabinho. Il brasiliano è riuscito a sorprendere Rulli con un tiro cross velenoso. Ma è solo l’antipasto di una ripresa del Liverpool a dir poco imperiosa: infatti con Luis Diaz, bravo a colpire di testa e con Manè, riescono ad allungare ai danni degli ospiti. Negli ultimi minuti il Villareal termina il match in dieci minuti per un fallo di Capuoe su Jones.

Tabellino Villareal-Liverpool

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol (Aurier, 80′), Torres, Estupinan (Trigueros, 79′); Lo Celso, Capoue, Parejo, Coquelin (Pedraza, 68′); Dia (Alcecer, 80′), Moreno (Chukwueze, 68′). Allenatore: Emery.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Djik, Robertson (Tsimikas, 80′); Keita (Henderson, 80′), Fabinho (Milner, 84′), Thiago Alcantara (Jones, 84′); Salah, Mané, Diogo Jota. Allenatore: Klopp

RETI: Boulaye Dia(3′), Francis Coquelin (41′), Fabinho (62′), Luis Díaz (67′)


Villareal Liverpool: probabili formazioni e dove vederla

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...