― Advertisement ―

spot_img

Napoli sempre in testa: ora il turno infrasettimanale

Napoli sempre in testa al Campionato. La squadra di Spalletti vince a Bergamo, su un campo difficilissimo, anche senza il georgiano Kvaratskhelia. Il Milan...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueChampions League avanti Benfica,  Psv Eindhoven

Champions League avanti Benfica,  Psv Eindhoven

Champions League avanti Benfica, Dinamo Kiev, Psv Eindhoven… Nel prossimo turno, per lo spareggio, per accedere ai gironi della massima competizione continentale, ci sarà la sfida tra Benfica e Dinamo Kiev. Tra gli altri scontri registriamo le sfide tra i Rangers Glasgow e il Psv Eindhoven e l’Fc Copenaghen e Trabzonspor. In Europa League il Partizan Belgrado retrocede in Conference perdendo il confronto con i ciprioti dell’Aek Larnaca. In Conference, invece, avanti le olandesi Az Alkmaar (a valanga sul Dundee Utd 7-0) e Twente, che nel prossimo turno incontrerà la Fiorentina per accedere alla prossima edizione della coppa più giovane dell’Uefa.

Champions League avanti Benfica, Psv, Rangers, Dinamo Kiev

In Champions League avanzano Benfica, Psv Eindhoven, Rangers Glasgow, Dinamo Kiev. Gli olandesi vincono la sfida ai tempi supplementari contro i francesi del Monaco e approdano allo spareggio contro la Dinamo Kiev che ha la meglio, sempre nei tempi supplementari, sugli austriaci dello Sturm Graz. Accedono agli spareggi per accedere alla fase dei gironi della prossima Champions anche i Rangers Glasgow che ribaltano il risultato dell’andata (0-2) contro i belgi dell’Union St. Gilloise e la Stella Rossa Belgrado, che supera agevolmente il Pyunik. Avanti pure l’Apollon Limassol, la Dinamo Zagabria, il Bodoe Glimt, il Viktoria Plzen e il Qarabag.

Europa League: fuori il Partizan Belgrado

Sorpresa in Europa League dove i ciprioti dell’Aek Larnaca eliminano i più quotati serbi del Partizan Belgrado (2-2). il risultato di 2-1 dell’andata consente ai ciprioti di accedere al prossimo turno dell’Europa League, dove incontreranno i greci dell’Olymoiacos che hanno superato nei tempi supplementari gli slovacchi dello Slovan Bratislava. Arrivano agli spareggi anche il Malmoe, lo Zurigo, il Fenerbahçe, L’Hjk Helsinki che superano brillantemente il Dudelange, il Lienfield, lo Slovacko e il Maribor. Nel prossimo turno fanno il loro ingresso nella competizione l’Austria Vienna, l’Hearts of Midlothian, il Gent.

Conference avanti le olandesi

L’Az Alkmaar dilaga all’AFAS Stadion, battendo gli scozzesi del Dundee Utd per 7-0 e va allo spareggio con il Gil Vicente, che supera agevolmente il turno contro gli estoni dell’Fc Riga. Passa il turno anche l’altra olandese del Twente, che supera il modesto Cukarici (7-2 punteggio tra andata e ritorno). La squadra di Enschede sarà il prossimo rivale della Fiorentina, che farà il suo esordio europeo nella Conference, così come il West Ham, il Villareal, il Colonia e il Nizza, le altre quattro dei grandi campionati di Inghilterra, Spagna, Germania e Francia, che se la vedranno rispettivamente contro il Viborg, L’Hajduk Spalato, il Fehervar e il Maccabi Tel Aviv.