L’Inter trionfa in quel di Plzen in una gara già fondamentale per tenere la scia di Barcellona e Bayern Monaco. Ad andare in rete sono stati Dzeko e Dumfries che hanno battuto Stanek nel primo e nel secondo tempo.
La partita
L’Inter scende in campo per vincere, lo si capisce già da primi minuti con un’occasione di Acerbi. Al 20′ arriva la prima rete di Edin Dzeko che sfrutta al meglio un ottimo lavoro di Gosens e Correa, il bosniaco non poteva non sbagliare davanti a Stanek. I nerazzurri continuano a creare manocre offensive degne di note, soprattutto grazie al dinamismo di Brozovic e Dzeko. Il Plzen reagisce solo a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
Nella ripresa l’Inter continua a martellare, Gosens soprattutto ha per poco battuto di testa Stanek. Al 49′ ci prova Dzeko senza però sfruttare al meglio un grande spazio lasciato dalla difes ceca. Il match cambia in positivo per gli ospiti al 61′: Bucha entra in maniera sconsiderata su Barella, per l’arbitro non ci sono dubbi e caccia il cartellino rosso. Da lì in poi il canovaccio nerazzurro prosegue: i ragazzi di Inzaghi continuano e al 70′ pungono ancora una volta la difesa del Viktoria, questa volta è Dumfries a segnare la seconda rete.
Tabellino Viktoria Plzen-Inter
- Viktoria Plzen (4-2-3-1): Stanek; Havel (Holik, 76′), Hejda, Pernica, Jemelka; Bucha, Kalvach (N’Diaye, 72′); Vlkanova (Cermak, 84′), Sykora (Jirk, 71′), Mosquera; Chory (Bassey, 71′). All: Bilek
- Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni (D’Ambrosio, 64′); Dumfries, Barella (Gagliardini, 71′), Brozovic (Asslani, 84′), Mkhitaryan (Chalanoglu, 71′), Gosens; Dzeko, Correa (Lautaro, 72′). All: Inzaghi
- Reti: Dzeko (20′), Dumfries (70′)
Inter-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla in tv